I club italiani continuano a pescare dal campionato tedesco. Secondo le ultime notizie di mercato, a giugno diversi calciatori che hanno ben fatto in Bundesliga potrebbero trasferirsi, ancora una volta in Serie A. Il campionato teutonico per competitività sta raggiungendo i migliori campionati europei, tuttavia i prezzi non sono ancora arrivati alle stelle e forse anche per questo molti calciatori entrano nel mirino di club italiani.
Secondo le ultime notizie di mercato il Torino del ds Vagnati sarebbe pronto a pescare in Germania per l’estate. Nel corso della giornata di sabato alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen era presente anche la dirigenza granata.
In campo Schalke-Brema, sfida di Bundesliga, decisa dal gol di Drexler servito da Zalazar che ha risposto al gol l’attaccante Ducksch del Werder.
Drexler, Zalazar e Ducksch sarebbero proprio i tre calciatori seguti dal Torino per il mercato estivo.
Per tale motivo in Germania era presente un osservatore di fiducia inviato da Davide Vagnati, ds granata.
Il primo è Dominick Drexler, 32 anni, che per posizione in campo e nome ricorda il più famoso Julian (partito anche lui dallo Schalke). Il fantasista ha messo insieme 23 partite, realizzato quattro reti e confezionato tre assist. Non è giovanissimo ma potrebbe portare al Torino fantasia ed esperienza in un ruolo che Juric reputa importantissimo nella sua rosa. Draxler ha il contratto in scadenza nel 2024, ma in caso di retrocessione si libererebbe. Per un anno o due sarebbe importante per il Torino.
Oltre a Drexler, il Torino segue per il calciomercato del 2023 anche il compagno di squadra più giovane e di prospettiva Rodrigo Zalazar, uruguaiano con passaporto spagnolo.
Il fantasista ha 23 anni ed un grande talento. In questo campionato di Bundesliga ha collezionato 19 presenze, un gol e 3 assist. E’ titolare fisso ed è rientrato dopo 4 mesi di infortunio. Il suo ritorno ha rimesso in corsa i tedeschi verso la salvezza. Suo l’assist, sabato scorso, per Drexler che ha permesso di arrivare alla vittoria. Zalazar costa solo 4 milioni di euro.
Ma il Torino cerca anche una prima punta, occhio al nome di Marvin Ducksch, 29 anni, bomber del Brema con all’attivo 12 gol e 6 assist in 30 presenze. Alto 1.88 centimetri darebbe fisicità in area e grande senso del gol. Il suo prezzo oggi è di 7 milioni e ha il contratto in scadenza nel 2024. Molto dipenderà anche dalla salvezza del Werder che oggi ha 8 punti in più dello Schalke penultimo, a 4 giornate dalla fine.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…