Il futuro tecnico della Juventus potrebbe essere già stato deciso: svolta improvvisa, così Allegri può esultare.
L’annata della Juventus può ancora riservare sorprese, a partire dall’imminente semifinale di Europa League contro il Siviglia.
Massimiliano Allegri, poi, conta di chiudere tra le prime quattro in Serie A per centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Una concorrenza spietata sulla quale potrebbe incidere la decisione riguardo al caso plusvalenze fittizie, dopo che il -15 è stato annullato ma un nuovo handicap potrebbe cadere sulle spalle della ‘Vecchia Signora’.
Dal campo al calciomercato il passo è breve e rimane sotto la lente d’ingrandimento il destino di Massimiliano Allegri. Il ‘Conte Max’ non è stato esente da critiche nel corso degli ultimi mesi e la recente eliminazione dalla Coppa Italia ha scatenato parte della tifoseria contro l’allenatore livornese. Secondo quanto viene riportato da ‘ElNacional.cat’, il Real Madrid potrebbe decidere di cambiare allenatore in vista della prossima stagione.
Una decisione che scaturirebbe dalla partenza, che si fa sempre più probabile, di Carlo Ancelotti verso la nazionale brasiliana. L’allenatore di Reggiolo potrebbe dunque salutare Madrid per una nuova stimolante avventura come Commissario tecnico. Florentino Perez, in tal senso, potrebbe essere decisivo con la sua scelta anche per la futura guida tecnica della Juventus.
Tutta ‘colpa’ di Perez: Allegri può esultare
Perchè il presidente del Real starebbe tornando a pensare con forza ad una delle primissime scelte, ormai da anni. Zinedine Zidane, svincolato dopo aver salutato proprio i ‘Blancos’ nel giugno 2021.
Due anni dopo, l’allenatore francese potrebbe decidere in caso di chiamata di Perez di ricominciare proprio da Madrid, accantonando ogni possibilità di vedersi in bianconero nei prossimi anni. Molto dipenderà da come si concluderà la stagione della squadra spagnola, ancora in piena corsa per vincere la Champions League.
Il duello in semifinale con il Manchester City è probabilmente l’ostacolo più duro da superare per le ‘Merengues’: se a fine anno le cose dovessero finire nel peggiore dei modi – la Liga è ormai compromessa – allora Perez tornerebbe con forza su Zidane. Per la terza volta, l’ex centrocampista di Juve e Real tornerebbe sulla panchina del Real Madrid.
E la Juventus, in tal senso, rimarrebbe a mani vuote. Con la consapevolezza, poi, che il lungo contratto di Allegri – in scadenza nell’estate 2025 – potrebbe essere rispettato, almeno per un altro anno. Secondo quanto riferito da ‘Ser’ il Real avrebbe già un accordo di massima con ‘Zizou’ nell’eventualità che Ancelotti lasci la squadra spagnola a giugno. Zidane, ricercato pure dal PSG, difficilmente direbbe di no all’ennesimo approdo in terra spagnola, con in ‘Blancos’ in pole position.