Milan%2C+problemi+economici%3A+la+confessione+da+Milano
calcionowit
/2023/05/01/milan-problemi-economici-scaroni/amp/
News

Milan, problemi economici: la confessione da Milano

Il Milan sembrava essersi lasciato alle spalle anni complicati. Dopo l’addio di Berlusconi e l’avvento della gestione cinese, i risultati in campo non sono arrivati e nemmeno la società ha brillato con i suoi conti, tanto da passare in mano ai fondi. Il primo, Elliott, non ha portato a grossi successi sportivi ed economici mentre l’attuale, RedBird, oltre allo Scudetto ha dato alla società una stabilità economica e di bilancio che non si vedeva dal 2006.

Tuttavia la cessione della società tra i due fondi non è stata semplice tanto che la Procura di Milano sta indagando sull’ultima compravendita del Milan, e cioè il passaggio da Elliott a RedBird.

Nelle ultime settimane sono cominciate perquisizioni e sequestri di documenti, per rogatoria, in Lussemburgo proprio dove ha sede Project Redblack e Rossoneri Sport. Queste sono le due societĂ  attraverso le quali il fondo Elliott nel 2022 ha ceduto il Milan a RedBird per la cifra record di 1,1 miliardi di euro.

Scaroni

Milan, problemi economici: le ultime di Scaroni

I conti del Milan, che aveva sfiorato piĂą volte in passato il fallimento, oggi sembrano essere a posto. Anche se il debito resta, il presidente del Milan ha rassicurato tutti.

Paolo Scaroni, numero uno del club rossonero, ha parlato del momento della società nel corso di un’intervista concessa a Radio Rai:

Presidenza? “Sono diventato numero uno del club rossonero nel 2018 e abbiamo fatto una progressione molto importante. Siamo partiti arrivando in Europa League nel 2019-20, poi siamo passati in Champions League nel 2020-21, la scorsa stagione lo Scudetto ed in questo momento, dopo tanti anni, siamo tornai in semifinale di Champions”. 

Problemi economici? “Possiamo essere molto contento, abbiamo raggiunto risultati positivi in campo e lo abbiamo fatto con risultati economici che cominciano a darci molte soddisfazioni. Sono dell’idea senza far bene sul fronte dei risultati economici, è difficile poi fare bene anche in campo. L’obiettivo di quest’anno è per la prima volta di chiudere il bilancio in attivo. Ci è aumentato molto il fatturato, andremo a sfiorare i 350 milioni. I nostri ricavi sono aumentati molto, spero proprio sia l’anno in cui saremo in positivo con il i conti. L’ultima volta che il Milan è stato in positivo si parlava del 2006, veramente tanto tempo fa”.

Milan: Scaroni sullo Scudetto

Il numero uno del Milan Scaroni ha parlato anche dello Scudetto vinto lo scorso anno e del campionato dominato dal Napoli:

Scaroni

Scudetto? “Il Napoli in questa stagione è stato fenomenale, da entrambi i punti di vista. Sportivi ma anche in materia finanziaria, ha fatto una campagna acquisti senza spendere, ha incassato molto. Ha fatto degli acquisti importanti, ha un allenatore bravissimo, è stato molto bravo Aurelio De Laurentiis, è lui che ha gestito tutto, fin da quando ha preso il Napoli tanti anni fa, nel momento in cui era fallito”.

Antonio Lauro

Recent Posts

Hanno scelto Thiago Motta: allenerĂ  un altro club in Italia

Si avvicina la scelta definitiva da parte di una societĂ  di Serie A che è…

3 ore ago

Hanno convinto Conte: è fatta, deciso dove allenerà

Potrebbero esserci delle novitĂ  molto importanti per il futuro di Antonio Conte che può andare…

4 ore ago

L’infortunio è una batosta, è ufficiale: salta il Napoli

Arriva l'ufficializzazione: l'infortunio è serio ed è una vera mazzata visto che lo costringe a…

7 ore ago

Roma, colpo stratosferico: arriva un top di Serie A per 23 milioni

Il club giallorosso è molto attivo sul fronte del mercato italiano: oltre al sogno Frattesi,…

9 ore ago

Nuovo allenatore Roma: è giĂ  in cittĂ , presente anche all’Olimpico

Il tema caldo in Serie A è quello che vede il nuovo allenatore della Roma,…

10 ore ago

Lutto devastante scuote il calcio, è morto un idolo assoluto dei tifosi

Un devastante lutto si è abbattuto sul mondo del calcio lasciando tutti senza parole: addio…

13 ore ago