Dove giocherà Victor Osimhen nella prossima stagione? Il capocannoniere del campionato di Serie A attende il mese di giugno per capire quale sarà il suo futuro. I tifosi del Napoli sperano di vedere ancora il nigeriano in maglia azzurra ma in estate il ds Giuntoli dovrà tenere botta contro gli assalti delle big europee. Osimhen, infatti, è stato già accostato a diversi club in vista del calciomercato estivo del 2023.
Napoli, “no” al PSG di Osimhen: le ultime
La speranza dei tifosi del Napoli, dopo la grande stagione in azzurro, è che anche il prossimo anno Victor Osimhen sia in organico. L’attaccante, tuttavia, ha ricevuto tante richieste in vista del prossimo calciomercato.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Francia e riportate da cm, l’agente di Osimhen avrebbe già trovato un accordo con il PSG per il passaggio di Osimhen in Ligue 1. Ma proprio lo stesso Victor avrebbe detto “no” al passaggio in Francia mettendo in standby i campioni di Francia.
Una notizia che da un lato fa sorridere gli azzurri, ma dall’altra lancia l’allarme. Il Napoli nel caso in cui Osimhen chiedesse la cessione in estate non potrebbe opporsi. Anche perchè De Laurentiis ha già fissato in 150 milioni di euro il prezzo dell’attaccante.
Ma in quale club vorrebbe trasferirsi Osimhen? Secondo quanto filtra il suo destino potrebbe essere in un campionato che già conosce.
Napoli: Osimhen ha già scelto il suo prossimo club
Dopo aver già giocato in Francia, in Germania ed in Italia, il destino di Osimhen sembra essere quello di passare in Premier League dove è seguito da diversi club.
Osimhen piace a Chelsea e Manchester United ma a sorpresa potrebbe finire nel corso del mercato estivo al Bayern Monaco. L’ex Lille é un giocatore ambizioso e spera di vincere molto ed il suo futuro potrebbe essere ancora in Germania con la maglia del Bayern Monaco.
Il club tedesco dopo aver perso in estate Lewandowski cerca ancora una punta ed Osimhen sarebbe perfetto per quel campionato. L’attaccante conosce anche il tedesco avendo giocato con la maglia del Wolfsburg ed ha ancora una certa predilezione per il club di Monaco di Baviera.
Per questa ragione Osimhen avrebbe messo proprio il Bayern in cima alle preferenze per il futuro. Il problema sarà trovare la quadra economica con De Laurentiis. Il Bayern non è un club solito a spese folli come PSG, Chelsea e Manchester United. Per tale motivo non sarà semplice accontentare le richieste economiche di De Laurentiis che, dopo una stagione così positiva, non sembra intenzionato a cedere la punta con sconti e scambi.