Il campionato spagnolo si coccola un talento che a breve potrebbe compiere il suo approdo in Italia. I tifosi non vedono l’ora di conoscerlo
Nel campionato spagnolo i talenti abbondano. Alcuni di questi hanno sfondato, altri sono finiti troppo presto nel dimenticatoio. Con esiti ben diversi da quelli che il pubblico si aspettava.
Nel complesso chi risiede ai vertici del movimento calcio in Spagna si può ritenere soddisfatto. Soprattutto per questo ultimo nome, che di recente è finito letteralmente sulla bocca di tutti. Viene dalla cantera blaugrana, pertanto è una garanzia a tutti gli effetti. Il suo nome presto sarà conosciuto ovunque.
Si chiama Estanis Pedrola, ha 20 anni ed è uno dei prospetti più interessanti dell’attuale settore giovanile della squadra. Non ha giocato chissà quante partite in prima squadra, ma anche in dei frangenti così poco ampi ha dimostrato di avere ottime capacità. Con la seconda squadra ha un bottino di 8 reti, che col passare delle partite potrebbe addirittura aumentare. Ma la sensazione è che la sua permanenza in Spagna abbia le ore contate.
Molti club si sono interessati al suo profilo, tra cui i giallorossi. Leggendo il titolo si potrebbe immaginare un concreto interesse della Roma per il cartellino del giovane, ma così non è. Alcuni si sono infatti dimenticati della presenza di un altro club giallorosso in Serie A, ovvero il Lecce. Il club salentino potrebbe tentare l’affondo a breve. O almeno, questo è ciò che sostengono molti insider locali (della Spagna, ndr).
Per capire che tipo di giocatore è il giovane Pedrola bisognerebbe dedicargli un paragrafo a parte. Cosa che effettivamente merita di avere. Dunque nel prossimo paragrafo si potranno apprendere maggiori informazioni sul giovane prospetto.
Che giocatore è Estanis Pedrola
Estanis Pedrola è un giocatore dalle qualità indubbie. Grazie ai suoi 185 centimetri di altezza si trova perfettamente a suo agio in area piccola. Tuttavia è anche dotato di un’ottima velocità che gli permette di partire anche più lontano dalla porta. Insomma, il tipico prototipo dell’attaccante moderno, veloce e prestamente fisicamente.
In Italia potrebbe certamente dire la sua, dato il contesto generale che può lasciare maggiore spazio di giocata. Soprattutto in una società come il Lecce, che, anche in caso di retrocessione, potrebbe puntarci per inserirlo in un progetto di pronta risalita. La connessione tra salentini e catalani ha già avuto modo di manifestarsi con il trasferimento in Italia di Umtiti, e chissà che questo non rappresenti per loro una corsia preferenziale in vista di un possibile affare.