In Serie A possono cambiare ancora gli allenatori in panchina a poche settimane dalla fine. Tutti i club hanno ancora degli obiettivi importanti da raggiungere ma ci sono molte difficoltà a ritrovare le vittorie e i punti necessari per risalire in classifica. A parte il Napoli che ha già raggiunto virtualmente il suo obiettivo, le altre 19 squadre di Serie A hanno ancora tanto da dare al campionato e da chiedere ai propri calciatori.
Tanti allenatori sono sotto pressione e la notizia dell’ultima ora riguarda le dimissioni di un allenatore. Ci sono frizioni importanti con la società e con la tifoseria e l’addio potrebbe essere immediato.
Serie A: vuole rassegnare le dimissioni, ecco chi firma
La Serie A può veder saltare un’altra panchina. Ci sono già stati molti esoneri durante la stagione e tante soluzioni sono state quelle giuste ma ora non sono da escludere clamorosi colpi di coda. Non tutti gli allenatori stanno riuscendo a tirare fuori dalle proprie squadre il meglio e il rush finale potrebbe diventare ancora più complicato.
Un nuovo esonero non è contemplato dalla società che non ha intenzione di tenere a libro paga un altro allenatore. In un momento tanto delicato anche dal punto di vista economico, sarebbe impossibile sostenere certe spese.
Secondo le ultime notizie, Dejan Stankovic pensa alle dimissioni dalla Sampdoria. Il tecnico serbo si sta interrogando sul presente e sul futuro e le prossime ore saranno decisive per decidere chi guiderà la Samp.
Sampdoria: dimissioni Stankovic, i motivi
Dejan Stankovic rassegna le dimissioni? La possibilità che il tecnico serbo lasci la Sampdoria dopo l’ennesima sconfitta importante è concreta. Il suo lavoro non è riuscito a cambiare il volto della squadra doriana che è sempre più vicina alla retrocessione in Serie B. La sconfitta per 5-0 contro la Fiorentina ha acuito i problemi della squadra e i malumori della tifoseria e ora si sta cercando una soluzione.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, Stankovic pensa alle dimissioni. L’allenatore serbo si è anche sfogato dopo la sconfitta contro la Sampdoria e si è detto disponibile a farsi da parte. Oggi pomeriggio ci sarà un incontro con la dirigenza e poi con la squadra per capire se ci saranno i presupposti per continuare o meno insieme.
E già nella giornata di oggi Stankovic può rassegnare le dimsissioni ufficiali. La Sampdoria continua il suo periodo horror e sta cercando una soluzione di speranza.
Chi al posto di Stankovic? Firma la coppia Palombo-Tufano
In caso di dimissioni di Stankovic, la Sampdoria verrà affidata alla coppia Palombo-Tufano. Attualmente l’ex centrocampista blucerchiato è allenatore delle giovanili e potrebbe fare sin da subito il salto di qualità.
Chiaramente sarebbe solo una decisione fino alla fine della stagione. Poi dal 2023/24 si pianificherà il futuro: tutto dipenderà da dove giocherà la Sampdoria e se i guai finanziari non rovineranno la storia del club.