Serie A, gli arabi pronti a comprare il club: fissato l’incontro decisivo

Sono sbarcati ormai da tempo nel mondo del calcio gli arabi, che a suon di milioni hanno stravolto il mercato in molti casi. Adesso, a quanto pare, hanno messo seriamente gli occhi su un top club di Serie A ed è stato anche fissato l’incontro decisivo.

Nel mondo del calcio ormai da tempo gli arabi sono diventati una sorta di istituzione. Da questo punto di vista quello del Manchester City è l’esempio più immediato da fare visti anche i risultati ottenuti. Ma gli esempi, da questo punto di vista, sono davvero tanti, seppur con fortune alterne. Adesso un fondo di investimento saudita si prepara a sbarcare in Serie A acquistando un top club. Per questa trattativa si parla con insistenza anche di un giorno già fissato per l’appuntamento decisivo.

Serie A, arabi pronti a comprare il club
Serie A, un club può essere comprato dagli arabi

Serie A, arabi comprano il top club

La situazione economica per molti club italiani, a vari livelli, è davvero molto difficile. E’ una ardua impresa, infatti, raggiungere certi risultati tenendo d’occhio i bilanci. E le cose peggiorano ancora di più nel momento in cui certi obiettivi non vengono centrati. Proprio per questo motivo i club che potrebbero essere ceduti nei prossimi mesi sono tanti. A questi se ne aggiunge uno nuovo, dal momento che gli arabi sarebbero pronti a prelevarlo.

Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, infatti, un gruppo di sauditi sarebbe al lavoro per acquistare la Roma. Si tratta di persone estremamente ricche e molto note in certi ambienti. I Friedkin, però, prima di sbilanciarsi in un senso o nell’altro vogliono vederci chiaro e capire quanto effettivamente questo interesse sia concreto. In tal senso, però, è significativo che si parli con insistenza di un incontro già dopodomani. Potrebbe essere questa la data decisiva per dare una accelerata a questa operazione.

I Friedkin potrebbero cedere la Roma
Un fondo di investimento arabo pronto a comprare la Roma, Serie A

Roma, continua la corsa Champions

In attesa di sviluppi su questo fronte, la Roma in campionato non può più permettersi passi falsi. Pesante, in tal senso, il pareggio subito a tempo quasi scaduto in casa contro il Milan. Adesso la squadra allenata da José Mourinho è a 57 punti, appaiata in classifica con Inter ed i rossoneri. Verosimilmente solo una di queste squadre conquisterà il pass per la UEFA Champions League, ma rientrano in questa lotta verosimilmente anche la Juventus terza e l’Atalanta settima.

Gestione cookie