Si infittiscono le voci legate alla possibile e imminente cessione dell’Inter. Il presidente Steven Zhang avrebbe ricevuto proposte molto importanti
Le voci non si placano. Anzi, si fanno sempre più insistenti. E vanno tutte in un’unica direzione. Sta diventando sempre più concreta infatti la possibilità che l’Inter da qui ai prossimi mesi possa trovare un nuovo proprietario al posto del gruppo Suning il cui presidente Steven Zhang al netto delle smentite ufficiali starebbe già valutando alcune manifestazioni d’interesse segnalate alla sua attenzione nelle ultime settimane.
I rumors sono parecchi in effetti e non tutti verificabili: l’ultima ipotesi, non priva di una certa concretezza, racconta di passi avanti significativi compiuti dal fondo del Bahrain Investcorp, che un anno era stato a un passo dall’acquisto del Milan. Ma saremmo ancora a un livello di semplice interessamento, di una sorta di ricognizione del pianeta Inter che non si è ancora tradotta in un’offerta tangibile.
A tentare di fare chiarezza su una vicenda così complessa come quella del futuro del club nerazzurro è stato Andrea Zanon, imprenditore italo americano fondatore di Empower Capital che intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay ha chiarito alcuni aspetti legati a un’eventuale trattativa per l’acquisto dell’Inter rivelando quali gruppi imprenditoriali potrebbero intervenire direttamente nei prossimi mesi.
Zhang ha venduto l’Inter: c’è la data. Tifosi al settimo cielo
Secondo Zanon un club come quello nerazzurro fa gola a molti, soprattutto per gli enormi margini di crescita, finanziaria ed economica, ancora inespressi. E’ insomma una società dal potenziale elevatissimo che finora però la proprietà cinese non è riuscita a sfruttare a dovere. Per questo l’Inter piace a molti e ha tanti estimatori, sia negli Stati Uniti che nei paesi arabi.
“L’Inter fattura meno della metà di club come Barcellona, Manchester City e Paris Saint Germain pur valendo potenzialmente come se non più di questi. E’ una differenza che un nuovo investitore valuta con molta attenzione soprattutto nell’ottica di un investimento importante“. Ma chi è ad oggi realmente interessato ad acquisire la Beneamata?
“Da quello che mi risulta c’è soprattutto il PIF, il fondo sovrano saudita già proprietario del Newcastle, che sta seriamente pensando ad acquistare il club. Ma prima del prossimo autunno non accadrà nulla di rilevante“. Le parole di Zanon hanno ovviamente scosso l’ambiente interista, soprattutto tutti quei tifosi che sognano un futuro ambizioso e di altissimo livello per la propria squadra.