L’ultimo turno di Serie A ha fatto tanto discutere e in particolare la partita che ha chiuso la 32esima giornata con Bologna Juventus.
club, calciatori, allenatori e dirigenti che continuano ad alzare la voce ogni giorno nei confronti degli arbitri di Serie A e in particolare delle decisioni che vengono prese (o non prese la maggior parte delle volte) dal Var.

Tante critiche e caos in questa stagione che può essere una delle più discusse in Serie A, perché non sembrano esserci i presupposti per le ultime giornate per avere un rapporto di ‘alleanza’ tra squadre e arbitri per quanto è accaduto.
Bologna Juve: le ultime sul ricorso
Sarebbero accaduti diversi fatti in questa stagione di Serie A che hanno creato un clima rigido e freddo tra club e la sezione arbitrale che ora rischia tanto in vista di queste ultime giornate. Perché c’è la possibilità che possano scoppiare anche nuovi scandali e critiche che non aiuterebbero a terminare in maniera serena la stagione. Tantissimi episodi contestati, in particolare dalla Juventus che si è sentita attaccata su più fronti per tutta la stagione e non si sarebbe sentita tutelata in alcuni episodi chiave.
Un altro fatto è accaduto in Bologna Juventus dell’ultimo turno di Serie A, quando il monitor del Var non era funzionante e dopo la decisione di campo di lasciar correre da parte dell’arbitro Sozza è arrivata la chiamata del Var che ha concesso rigore per il Bologna poi segnato da Orsolini. Ma sono state tante le critiche della Juve sia per un fallo precedente di Orsolini su Alex Sandro in occasione di quell’azione, sia per il fatto che l’arbitro Sozza non abbia consultato il monitor Var perché non funzionante, a differenza della comunicazione che andava.
A quel punto ci sono state tante proteste in campo e anche a fine partita, così come i tifosi sui social hanno espressamente richiesto un ricorso da parte della società bianconera per Bologna Juventus. C’è poi stato uno sfogo a fine partita.
Bologna Juventus: Cuadrado contro arbitri e Var
Al termine della partita sono arrivate dichiarazioni forte a Dazn da parte di Cuadrado che ha attaccato arbitri e Var dopo il caso scoppiato in Bologna Juventus. Queste le dichiarazioni del giocatore colombiano sulla vicenda:
“Sicuramente c’è rammarico per la partita. Un po’ di arrabbiatura anche, perché sicuramenti a questi alti livelli che non funziona il motori Var…prima del rigore c’è stato un fallo chiarissimo. Se non lo va a guardare rovina tutto il lavoro che noi facciamo in campo.
Noi lottiamo per vincere, ma così diventa difficile. Ci sono stati troppi episodi su di noi, cerchiamo di andare avanti”.

Ricorso Bologna Juve: la decisione del club
Alla fine la Juventus non presenterà nessun ricorso per Bologna Juve, ma ha messo in evidenza come per l’ennesima volta gli episodi abbiano girato contro i bianconeri, quest’anno non è la prima volta, anzi.