Il Milan è impegnato su più fronti tra Serie A e Champions League: attenzione anche al futuro di Rafael Leao sempre nebuloso
Una stagione vissuta tra alti e bassi per il talentuoso giocatore portoghese, Rafael Leao, che sta dando il meglio di sè in questo finale. Decisivi i suoi assisti e i gol realizzati proprio nelle ultime settimane anche in Champions: il suo rinnovo è sempre in bilico con tanti top club d’Europa pronti a fare follie per lui. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare la decisione ufficiale in vista del futuro del portoghese, sempre più voglioso di collezionare numerosi successi nella sua carriera.
Il calciomercato Milan potrebbe regalare gioie ai tifosi rossoneri, che già vivranno serate da urlo in semifinale di Champions League nel doppio scontro contro i cugini dell’Inter. Maggio sarà un mese decisivo per capire il piazzamento della compagine rossonera guidata da Stefano Pioli. Il futuro dei top player del Milan è ancora in bilico visto che ci sono alcune dinamiche di mercato da monitorare attentamente. Leao resta l’argomento principe dopo il suo exploit nel finale di stagione dopo alcuni mesi vissuti sottotono. Già tanti top club d’Europa hanno provato a soffiarlo al club milanese, ma per ora Maldini e Massara hanno resistito alla grande per blindarlo definitivamente.
Leao-Milan, ormai ci siamo: affare fatto
Il futuro di Leao sembra essere più chiaro. Il Milan è sempre molto coinvolto in varie dinamiche di calciomercato, ma potrebbero arrivare novità importanti per quanto riguarda il talentuoso giocatore portoghese.
Come svelato dall’esperto di calciomercato, Matteo Moretto, giornalista di Relevo, è sempre vivo l’accordo verbale con Rafael Leao per il rinnovo del portoghese: il suo stipendio sarà di 5 milioni di euro netti come base fissa più eventuali bonus. Inoltre, la società rossonera è sempre in contatto con il Lille per quanto riguarda la multa sul trasferimento del portoghese dallo Sporting. In questa settimana potrebbero esserci novità per porre fine alla telenovela che dura ormai da mesi: il Milan vorrà chiudere il rinnovo indipendentemente dalla qualificazione o meno in Champions League.
Leao si trova molto bene a Milano andando anche in giro per concerti e riuscendo ad andare d’accordo con i tifosi rossoneri. In poco tempo è diventato l’idolo dell’ambiente Milan: dallo Scudetto fino al possibile sogno Champions League. Una voglia incredibile di fare l’ultimo passo per completare il puzzle.