Importanti notizie di calciomercato che riguardano il futuro di Raffaele Palladino che può diventare il nuovo allenatore di un altro club di Serie A.
Il giovane tecnico italiano che è da poco stato lanciato nel mondo dei grandi si sta rivelando una delle più piacevoli sorprese, perché ora il suo nome inizia a stare sulla bocca di tutti per ciò che è stato capace di fare con un club neopromosso.
Il suo arrivo a stagione in corsa ha dato una svolta a questo progetto, è sembrato subito l’uomo giusto e si è confermato nel corso dei mesi che ha trascorso in panchina. Ora la Serie A inizia a pensare a Palladino.
Arrivato dopo poche giornate con il Monza ultimo a 1 punto e senza mai una vittoria è riuscito ad ottenere un cammino incredibile Palladino. Il più giovane allenatore dell’attuale Serie A si è messo in mostra con un gioco offensivo e propositivo, ottenendo grandi risultati subito. Lanciato da Berlusconi e Galliani dalla Primavera alla prima squadra si è subito guadagnato la conferma e ora con un contratto in scadenza a fine stagione a giugno 2023 c’è ansia di perderlo.
Perché grandi squadre si sono fatte sotto per provare ad ottenere il suo consenso in vista della prossima stagione. In particolare per quello che è riuscito ad ottenere. Dal suo arrivo il Monza ha ottenuto 12 vittorie 7 pareggi e 7 sconfitte. Numeri che portano Palladino ad essere tra le prime 10 squadre di Serie A e con lui dall’inizio magari le cose sarebbero andate ancora meglio. Al momento è 10 posto con 44 punti, dietro solo 1 punto a Bologna e Fiorentina insieme all’ottavo posto e poi ci sono le grandi 7 d’Italia.
Intanto, tifosi e calciatori si chiedono se alla guida del Monza ci sarà ancora Palladino il prossimo anno e ora arriva un annuncio ufficiale molto importante.
Ai microfoni dell’Ansa sono arrivate parole significative anche di quello che poi accadrà il prossimo anno, la decisione è stata presa. Queste le parole dell’amministratore delegato Adriano Galliani sul futuro di Raffale Palladino al Monza:
“Palladino rimarrà un’altra stagione al Monza, ci siamo stretti la mano”.
Un altro anno al Monza e poi chissà. Sicuramente i club italiani vorranno provare a trattenere Raffaele Palladino in Serie A, che ora dovrà provare a confermarsi in vista del prossimo anno con le sue idee di gioco e i risultati, magari migliorandosi anche.
Ma in vista del prossimo anno sono davvero tante le squadre italiane che pensano al giovane tecnico. Perché in Italia ci sono Juventus, Milan, Inter, Roma, Atalanta e Fiorentina tra le grandi che possono pensare a Palladino nel 2024 per avviare un nuovo progetto.
In questi giorni si è ipotizzato un approdo al Milan del calciatore, ma il suo…
La Juventus chiude subito per un altro attaccante. La notizia è quasi certa, dopo l'infortunio…
Dopo che le parti si sono accordate su tutto negli scorsi giorni, il nuovo acquisto…
La Serie A è un campionato complicatissimo che in questo momento può stravolgere anche le…
Dusan Vlahovic vive un incubo alla Juventus: le sue qualità stanno svanendo pian piano e…
La rottura era nell'aria e ora sembra definitiva tra Frenkie De Jong e il Barcellona,…