Fikayo Tomori potrebbe seriamente spiazzare i tifosi rossoneri alla fine della stagione. Tifosi in ansia per via della sua possibile decisione.
Non appena è arrivato in Italia ha sin da subito convinto. Le sue ottime prestazioni hanno fatto in modo che il calciatore potesse diventare, senza problemi, un titolare di questa squadra. E così è stato. In poco tempo è diventato uno dei leader del Milan e, soprattutto, uno dei centrali più forti del nostro campionato di Serie A.
Le ultime notizie che arrivano (e che lo riguardano) dal punto di vista del calciomercato spaventano e non poco l’ambiente rossonero. Il suo netto miglioramento, dopo l’esperienza al Chelsea, è sotto gli occhi di tutti. Anche per la squadra in questione che è pronta a fare follie pur di averlo a partire dalla prossima stagione.
Tomori spaventa i tifosi del Milan: che offerta per lui
Nell’ultimo match di campionato, quello pareggiato in extremis contro la Roma, ha rimediato un problema muscolare. Niente di grave visto che tornerà a disposizione in poco tempo. Non ci sarà contro la Cremonese, ma per un altro motivo: l’inglese è squalificato. Fikayo Tomori, anche in questo campionato, ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto. Soprattutto quanto sia un elemento importante per il tecnico Pioli.
Prestazioni eccellenti, un miglioramento importante. Anche all’estero se ne sono accorti. Tanto è vero che una squadra in particolare sta cercando, in tutti i modi, di riportarlo in Premier League. Un campionato dove non aveva trovato molto spazio perché chiuso da altri suoi colleghi. La squadra interessata fortemente al suo cartellino è il Manchester United. I ‘Red Devils’ non vogliono altro se non il classe ’97 per rinforzare il reparto difensivo.
Nel Regno Unito si sta parlando, sempre di più, di una possibile cessione di Harry Maguire. Il centrale della nazionale “rischia” seriamente di fare le valigie e di andare a giocare altrove. Si parla addirittura di un clamoroso ritorno al Leicester City. Proprio con i ‘Foxies’ ha fatto vedere delle cose importanti. Nel caso di una sua possibile partenza lo United si fionderebbe proprio sul rossonero.
Non sarà affatto semplice convincere la dirigenza che, a dire il vero, non ha alcuna intenzione di cedere uno dei pilastri della squadra. A meno che non arrivi una offerta a dir poco irrinunciabile. Il suo cartellino, fino a questo momento, vale 45 milioni di euro. Non è da escludere che possa continuare a lievitare. Per i ‘Red Devils’, però, problemi economici pare che non ce ne siano.