Adios Inter: 80 milioni sul piatto per la firma di Lautaro

Il calciomercato dell’Inter può vedere il clamoroso addio di Lautaro Martinez: un club pronto a fare follie per il ‘Toro’

Poco più di una settimana alla super sfida di San Siro contro il Milan, valida per la semifinale d’andata di Champions League. È già tutto esaurito per uno degli appuntamenti più memorabili e attesi negli ultimi anni in casa Inter.

Lautaro Martinez al Manchester United
Lautaro Martinez (Lapresse) – Calcionow.it

I nerazzurri, però, non possono fare a meno di pensare anche al campionato e al rientrare tra le prime quattro: solo così, la massima competizione europea per club potrà essere disputata anche nel 2023/24 dagli uomini di Simone Inzaghi. Mancano poco meno di due mesi ma, in ottica calciomercato, per i nerazzurri qualcosa si sta già muovendo. E ciò che accadrà in estate, un po’ a sorpresa, potrebbe riguardare in modo centrale Lautaro Martinez. Il mercato dell’Inter potrebbe poi finire per intrecciarsi con quello di una delle più importanti big d’Europa: il Manchester United.

I ‘Red Devils’, guidati da ten Hag ed in piena ricostruzione per tornare ai vertici, avrebbero infatti messo nel mirino uno dei pilastri di Simone Inzaghi che già negli anni scorsi era stato vicinissimo a dire addio all’Inter. Proprio Lautaro che, come riferito dal media inglese ‘Football Insider’, sarebbe in cima alle preferenze del manager olandese per la prossima stagione.

Follie da Manchester: arriva Lautaro Martinez

La spasmodica ricerca di un grande attaccante è uno dei temi caldissimi che accompagnerà l’estate del club di Manchester. Al punto che uno dei grandi candidati era e rimane Harry Kane.

Lautaro Martinez al Manchester United
Erik ten Hag (Lapresse) – Calcionow.it

Ma il centravanti della nazionale inglese potrebbe rappresentare un obiettivo troppo complicato da portare all’Old Trafford. Ecco perchè il nome di Lautaro Martinez sarebbe finito tra le priorità della dirigenza e soprattutto dello stesso ten Hag, affascinato all’idea di poter allenare il ‘Toro’ in Premier League.

La proposta della società inglese sarebbe molto allettante e potrebbe far vacillare l’Inter, in un periodo economicamente tutt’altro che florido per la società di Steven Zhang. 80 milioni di euro sul piatto per prendere e portare a Manchester Lautaro Martinez, sotto contratto fino all’estate 2026 con la ‘Beneamata’.

La sua stagione con la casacca nerazzurra è stata, fin qui, memorabile. 21 le reti complessive tra campionato e coppe, con ben 8 assist vincenti e 47 apparizioni – la maggior parte della volte da titolare – agli ordini dell’allenatore piacentino. La parola passerà all’Inter che, certamente, proverà a fare resistenza: ma se lo United dovesse spingere mettendo mano al portafoglio senza troppi problemi, allora sarà difficile dire di no ad una super offerta per l’argentino.

Gestione cookie