Brutte notizie sul mercato per Max Allegri: salta un affare importante per il futuro della Juventus. Adesso il club deve ricominciare da capo.
Quando una cosa può andare storta, lo farà. Lo dice la legge di Murphy, oggi ribattezzata “legge di Allegri” dai tifosi della Juventus. Se in quest’annata disgraziata qualcosa può andare male, è sicuro che accadrà. Tutto sembra congiurare contro il club bianconero in una stagione decisamente negativa sotto ogni punto di vista. Sotto quello giudiziario, come ben sappiamo. Sotto quello dei risultati sul campo, che oggi mancano agli uomini di Allegri quasi quanto quel gioco, da anni chimera per la squadra bianconera. E adesso si aggiunge anche quello del mercato. Alle difficoltà di possibili grandi colpi in entrata, si sta profilando infatti la più grande delle beffe.
Al di là di presunte retrocessioni, che molto difficilmente si realizzeranno, Allegri sa bene che questa squadra, per poter tornare ad ambire alla vittoria, deve cambiare molto. La rosa va rafforzata, con calciatori di esperienza ma soprattutto di affidabilità sia tecnica che fisica.
Non a caso, in vista del prossimo mercato estivo il club sta guardando con attenzione in Inghilterra, consapevole che proprio in Premier potrebbero nascondersi dei grandi affari in grado di poter cambiare le gerarchie del nostro campionato. Se i colpi in entrata sono tutti ancora da decifrare, però, è in uscita che dall’Inghilterra arrivano pessime notizie. Quello che sembrava impossibile si sta infatti realizzando, lasciando tutti, Allegri in primis, senza parole.
Mercato Juventus: salta un colpo in uscita
Per fare mercato a un club in difficoltà finanziare, e con lo spettro della mancata qualificazione alla prossima Champions, servono introiti provenienti da possibili cessioni. E in tal senso sembra proprio che la buona stella abbia deciso di abbandonare la Vecchia Signora. Anche un colpo in uscita che sembrava ormai certo, rischia in questo momento seriamente di saltare.
Stiamo parlando di quello che dovrebbe portare a titolo definitivo il centrocampista Weston McKennie al Leeds United. Il calciatore a stelle e strisce si è infatti trasferito in Premier lo scorso gennaio, in prestito con diritto di riscatto fissato a ben 35 milioni. Un diritto che però la squadra inglese potrebbe non esercitare in caso di retrocessione.
Un’eventualità che, fino a poche settimane fa, sembrava irrealizzabile. Invece, l’incredibile serie di sconfitte e risultati negativi messa assieme dalla formazione inglese nelle ultime giornate ha riaperto i giochi. Oggi il Leeds in classifica si trova a 30 punti, gli stessi del Nottingham Forest terzultimo, e solo uno in più rispetto all’Everton penultimo. La salvezza è diventata quindi difficilissima, considerando anche che nelle prossime giornate dovrà affrontare il Manchester City fuori casa, il Newcastle terzo in classifica tra le mura amiche, il West Ham in trasferta e infine il Tottenham. Un calendario da brividi che trasformerebbe la salvezza in un’impresa. Una batosta per il morale dei tifosi del Leeds e soprattutto per le casse bianconere.