Arriva dall’Inghilterra la bomba di mercato relativo al prossimo calciomercato della Juventus. Affare collegato con il Liverpool, ecco tutti i dettagli.
Stagione altalenante per entrambe le squadre. Rispetto alla Juventus, però, attualmente il Liverpool è fuori dalla prossima Champions League. I Reds, infatti, non sarebbero qualificati alla prossima competizione europea a causa di un avvio di stagione davvero pessimo. Ecco perché, adesso, Klopp è pronto a rinforzare la sua rosa in vista della prossima sessione estiva di calciomercato 2023. Un acquisto potrebbe arrivare grazie alla Juventus, ecco tutti i dettagli.
Dopo l’affare Arthur la scorsa estate, è prevista una nuova trattativa di mercato sull’asse Torino Liverpool. La Juventus è a lavoro per piazzare il giocatore che può essere il colpo di mercato dei Reds.
In vista delle prossima stagione, infatti, entrambe le società vogliono rinforzare le proprie squadre con l’innesto di giocatori di assoluto livello. Ecco perché i due club sono a lavoro per uno scambio clamoroso. Ecco cosa potrebbe succedere
Ultime calciomercato Juventus, scambio con il Liverpool: ecco il nuovo affare
Il Liverpool si muove per il prossimo calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, l’ultimo nome emerso è lo juventino Federico Chiesa. L’allenatore Jürgen Klopp avrebbe chiesto alla propria società di aggiungere un nuovo attaccante alla rosa che già comprende giocatori come Cody Gakpo, Luis Díaz, Darwin Núñez e Diogo Jota.
Il Liverpool ha avuto una stagione deludente e sta cercando di migliorare la propria squadra per il prossimo anno. Ecco che ruolo può avere Chiesa al Liverpool. L’esterno può sostituire Salah che è in uscita. La Juventus, a sorpresa, potrebbe lavorare ad uno scambio con i Reds per portare in bianconero proprio l’egiziano. Uno scenario incredibile che potrebbe aprire anche a questa ipotesi di calciomercato. Entrambe le società, infatti, hanno bisogno di rinforzi in vista della prossima stagione. L’addio di Mohamed Salah, in scadenza di contratto nel 2025, potrebbe essere una possibilità ecco perché Klopp ha chiesto alla sua dirigenza un sostituto adeguato.
Ultime notizie calciomercato Juve: Chiesa verso Liverpool?
Chiesa ha messo a segno due gol e quattro assist nelle 25 partite giocate in questa stagione con la Juventus. Numeri positivi, considerando che l’ex Fiorentina era reduce da un brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi nella prima parte di stagione.
L’interesse del Liverpool per Chiesa non è nuovo, visto che il club aveva già provato a prenderlo in passato. Klopp è alla ricerca di un giocatore simile a Salah e che rispetti quei requisiti. La Juventus, però, non sarebbe disposta a lasciar partire così facilmente Chiesa senza avere in mano un sostituto. Ecco perché, tra le ipotesi emerse nelle ultime ore, anche quella di uno scambio tra Liverpool e Juventus con Salah in bianconero e Chiesa ai Reds.