Nuove indiscrezioni riguardo il futuro del calciatore dell’Inter. A sorpresa, su di lui, c’è anche il club bianconero che è pronto ad avviare una trattativa con Marotta.
Ecco la decisione dell’Inter riguardo la cessione, nel prossimo calciomercato estivo 2023, del giocatore che ha avuto fino a questo momento una stagione altalenante. Le sirene di mercato hanno colpito anche con lui. Valutazioni in corso in casa Inter, ecco la risposta di Marotta.
Aumentano le possibilità d’addio del giocatore che può finanziare altri colpi in entrata per l’Inter. Una strategia, questa, già messa a punto negli anni scorsi. A causa delle difficoltà economiche, infatti, la società neroazzurra è costretta a privarsi di alcuni elementi importanti per rimpolpare l’organico.
Ultime notizie Inter: si avvicina l’addio, su di lui anche i bianconeri
Nuove indiscrezioni di calciomercato riguardo il futuro del neroazzurro che è pronto a salutare in maniera definitiva la città di Milano. L’Inter, già nel corso della sessione invernale 2023, ha provato a piazzare il giocatore al Chelsea. L’affare poi è sfumato per varie vicissitudini.
Adesso, la soluzione migliore, può essere un altro club inglese. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è l’interesse del tecnico Howe che vuole portare al Newcastle Dumfries dell’Inter per il prossimo calciomercato estivo 2023.
La società inglese, che tornerà in Champions League, è pronta a rinforzare la rosa con l’innesto di giocatori di grande esperienza e qualità. Le disponibilità economiche non mancano, visto che il club è in mano agli sceicchi che sono pronti ad investire cifre notevoli per alzare il livello qualitativo della rosa. Ecco perché il futuro di Dumfries può essere al Newcastle: l’Inter, dal canto suo, è pronta a liberare il giocatore verso i bianconeri per una cifra vicina ai 45-50 milioni di euro.
Dumfries lascia l’Inter: Marotta è pronto al blitz
La sensazione è che l’Inter non si opporrà alla cessione di Dumfries che è nel mirino del Newcastle per la prossima stagione. Il calciatore è una delle richieste del tecnico Howe che vuole rinforzare gli esterni con l’ingaggio dell’olandese. La possibilità di un addio del calciatore è molto elevata.
Calciomercato Inter: su Dumfries Newcastle e Chelsea
L’agente, Pimenta, vuole trovare una soluzione per liberare Dumfries. L’olandese può essere la pedina giusta per rimpolpare le casse dell’Inter che ha bisogno di vendere qualche elemento in vista del prossimo calciomercato. Marotta preferirebbe cedere lui piuttosto che altri top come Barella o Lautaro. L’opzione Newcastle è quella che convince di più anche per lo stesso giocatore che avrà la possibilità di giocare anche la prossima Champions League, considerando che il Chelsea sarà fuori da ogni competizione europea la prossima stagione a causa della sua stagione deludente.