Ultimissime notizie riguardo la cessione della Roma: ecco la decisione del presidente statunitense Dan Friedkin.
Negli ultimi giorni ha tenuto banco, in casa Roma, l’argomento riguardante la possibile cessione della Roma ad un fondo arabo. Il club giallorosso, protagonista in questi anni in cambi di proprietà, è finito nel mirino di questo gruppo: ecco la decisione di Dan Friedkin e la sua famiglia.
In attesa di capire come andrà a finire questa seconda stagione di Mourinho, che sarà protagonista in Europa League con la semifinale contro il Leverkusen, si alimentano le voci riguardo il futuro della Roma. C’è chi ipotizza anche una cessione del club con Dan Friedkin che, nelle ultime ore, ha ricevuto una ricca proposta da parte di un gruppo arabo.
Arrivano le dichiarazioni dell’intermediario italiano che sta lavorando per questa operazione. Ecco tutta la verità.
C’è anche Raffaello Follieri tra gli imprenditori interessati all’acquisto della Roma. Il pugliese, in passato vicino a Foggia e Palermo, stava lavorando ad una cordata formata da sceicchi dell’Arabia Saudita.
Ecco le ultimissime novità riguardo la cessione della Roma: con le parole di Follieri sulla decisione di Friedkin. L’indiscrezione ha fatto sognare i tifosi giallorossi che sperano in un repentino cambio di passo dell’attuale proprietà, in sede di calciomercato soprattutto. L’interesse principale dei tifosi è avere una società forte che metta a disposizione dell’allenatore giocatori di qualità per continuare a puntare in alto. Ecco perché qualcuno ha iniziato a sognare dopo l’indiscrezione relativa alla cessione della Roma a questo fondo arabo.
A chiarire tutto è lo stesso Follieri: “Sarebbe un grande onore comprare la Roma, si tratterebbe di un investimento elevato. Le risorse per far sì che la proprietà diventi italiana ci sono ma ad oggi non c’è una trattativa”.
Già in passato l’imprenditore pugliese Follieri è stato vicino a club italiani come Palermo e Foggia. Questa volta si era messo in contatto con alcuni membri della famiglia reale dell’Arabia Saudita: l’obiettivo era acquistare la Roma da Friedkin. Ecco le sue dichiarazioni al Sole 24 Ore riguardo gli incontri con l’attuale proprietà giallorossa.
“Ci siamo visti due volte a Londra con Ryan Friedkin (figlio di Dan, ndr) una volta a dicembre 2022 e poi a marzo 2023. Ad oggi, però, loro non hanno intenzione di cedere la Roma. Ciò potrà avvenire solo in un caso, senza la costruzione del nuovo stadio”.
Infine, conclude. “Se dovessero cambiare idea io ho tutte le risorse per comprare il club e far diventare la Roma italiana”.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…