Un ritorno clamoroso in maglia bianconera per Paulo Dybala: è l’argentino ora a stoppare tutto, ma i tifosi della Roma non possono stare tranquilli.
Dybala sta vivendo un’ottima stagione, ha trovato un tecnico come Josè Mourinho che crede ciecamente nelle sue qualità e in campo sono arrivati gol e assist pesanti per la Roma, che teme di perderlo per via della clausola rescissoria non eccessiva.
Paulo Dybala, a distanza di dodici mesi, è tornato a infiammare il calciomercato. Lo ha fatto con la forza delle sue giocate, che lo portano sempre agli onori della cronaca e ad essere seguito da tante squadre. L’argentino è l’ideale per smuovere l’equilibrio in campo, ha dimostrato di poter giocare in ogni modulo e con ogni tecnico.
Mourinho stravede per l’argentino e ha chiesto alla Roma di trattenerlo a tutti i costi, ben sapendo come ci sia stato già un assalto bianconero davvero clamoroso. La permanenza del portoghese si lega a quella della Joya, sempre più cercato dai top club.
Il contratto di Dybala ha una clausola abbastanza particolare, quella che potrebbe liberarlo per solamente 12 milioni di euro. Chiaramente è una condizione appetibile per chi cerca un rinforzo di qualità: il prezzo del trentenne è quasi irrisorio considerando il suo grande talento.
La Roma può annullare questa clausola aumentando lo stipendio dell’argentino, attualmente stimato in quattro milioni di euro più bonus, ma è l’attaccante a dover rifiutare intanto le alternative, come nel caso bianconero. Dybala rifiuta il Newcastle, e in generale tutte le offerte della Premier League, secondo goal.com.
Una scelta quasi rivoluzionaria in un momento storico dove in tanti ambiscono a un posto nel campionato inglese. Lunga la lista degli interessati in Premier a Dybala, oltre al Newcastle ci sono anche Arsenal e Manchester United, per non parlare di chi dovrà rifondare tutto come Chelsea e Tottenham. Dybala non è interessato al campionato inglese, ha trovato la sua dimensione in Serie A e vorrà proseguire la sua avventura italiana.
Rivederlo in bianconero avrebbe fatto un certo effetto dopo gli anni alla Juventus, ma a Roma vogliono blindarlo definitivamente e farne un leader anche per il futuro. Il ritocco all’ingaggio e l’abbattimento della clausola sembrano ora passi decisivi per un calciatore che, problemi fisici a parte, ha dimostrato di reggere le pressioni di una grande piazza come quella giallorossa: 34 partite stagionali e 16 gol segnati sinora sono un bottino di tutto rispetto.
Si parla tanto del cambio in panchina per diverse società perché adesso ci sono degli…
Federico Dimarco e Theo Hernandez al centro di un intrigo di calciomercato a sorpresa, così…
Denzel Dumfries è uno degli esterni più forti della Serie A e in giro per…
Addio Sassuolo, Berardi torna in Serie A ma lascia i neroverdi: affare da 10 milioni,…
L'Inter si prepara alla sessione estiva del mercato. In cantiere una cessione: il Bologna pronto…
Milan e Juventus pronte a trattare durante il calciomercato estivo: lo scambio sul tavolo è…