Il Frosinone di Fabio Grosso torna in Serie A. I ciociari hanno stravinto il campionato di Serie B e sono risaliti nella massima serie dpoo quattro anni di “Purgatorio”. La squadra gialloblù ha saputo essere compatta dall’inizio alla fine della stagione e lunedì sera ha festeggiato la promozione in Serie A.
Il grande artefice della risalita del Frosinone è sicuramente Fabio Grosso. Il tecnico italiano è stato capace di dare un gioco e un’identità ben precisa ai suoi ragazzi e la squadra ha risposto benissimo per tutto l’arco del campionato. Ora c’è da capire se il futuro di Grosso sarà al Frosinone o in un altro club di Serie A.
Fabio Grosso ha riportato il Frosinone in Serie A. La squadra ciociara è stato in grado di disputare una stagione sopra le righe, con una cavalcata conclusa con 3 giornate d’anticipo lunedì scorso. Il club gialloblù non era considerato il favorito per la promozione diretta in Serie A – né per la vittoria del campionato, come sembra possa accadere – ma il grande lavoro dello staff e della squadra ha regalato il sogno alla città.
Il merito del successo del Frosinone è sicuramente anche di Grosso che ha saputo dare un’identità di gioco precisa alla sua squadra.
Il futuro di Fabio Grosso sarà al Frosinone? Ci sono delle valutazioni in corso e a fine stagione società e allenatore si siederanno al tavolo per capire come continuare.
Fabio Grosso resta al Frosinone? Il tecnico si è detto stanco e spossato dopo una stagione sfiancante, vissuta con tante aspettative che alla fine si sono concluse per il meglio. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Grosso ha fatto il punto della situazione sulla stagione del club ciociaro e sul suo futuro.
“Sono svuotato alla fine di questa stagione, ho terminato le energie. È tutto molto bello, è una felicità davvero grande. Anche nei momenti negativi ho provato a cercare sempre aspetti positivi. Cerco continuamente spunti per crescere. Devo dire che questa promozione in Serie A è stata fantastica e meritata, sia per le prestazioni che per il livello degli avversari”.
Promozione in Serie A? “Vincere in casa è stato fantastico. Non è come la vittoria del Mondiale del 2006. Ho quasi 20 anni in più, sono in tuta a guardare gli altri con maggior responsabilità e consapevolezza“.
Fabio Grosso è entrato di diritto nel mirino delle big di Serie A. Le sue idee di gioco potrebbero sposarsi molto bene con diverse squadre della massima serie che a fine stagione potrebbero decidere di cambiare allenatore.
Quale sarà il futuro di Grosso? “Non ne abbiamo mai parlato con la società ma presto sceglieremo la cosa migliore per tutti. Io mi trovo benissimo a Frosinone. Sarebbe importante dare continuità a questo lavoro”.
Una stagione che sembrava iniziata benissimo per Duvan Zapata con 3 gol nelle prime 7…
Clamorosa operazione di mercato: dalla Juventus all'Inter per 85 milioni di euro. Ecco tutti i…
Si parla tanto del cambio in panchina per diverse società perché adesso ci sono degli…
Federico Dimarco e Theo Hernandez al centro di un intrigo di calciomercato a sorpresa, così…
Denzel Dumfries è uno degli esterni più forti della Serie A e in giro per…
Addio Sassuolo, Berardi torna in Serie A ma lascia i neroverdi: affare da 10 milioni,…