La Juventus e Dusan Vlahovic si sono persi. L’attaccante serbo sarebbe dovuto essere il nuovo bomber indiscusso della squadra bianconera ma dopo un inizio molto esaltante nel gennaio 2022, ha perso la retta via. In questa stagione sono stati di più i momenti di forte down che quelli felici e ora non sta nemmeno riuscendo a trovare i gol fortunati o semplici che potrebbero servirgli.
Le difficoltà di Vlahovic sono molteplici e si stanno rispecchiando tutte in campo. Con Massimiliano Allegri forse non è scattato il feeling giusto per incidere come faceva alla Fiorentina e i problemi sono aumentati di settimana in settimana.
La Juventus cerca Dusan Vlahovic. L’attaccante classe 2000 non riesce più a trovare la via del gol ed è incappato nel periodo peggiore della sua carriera. Mai prima d’ora, infatti, aveva vissuto difficoltà simili ma il problema è che non riesce a riprendersi.
Qual è il problema di Vlahovic? La stagione che sta vivendo è un vero e proprio dramma sportivo: ha segnato solo 11 gol in 36 presenze stagionali. Numeri che non sono affatto alla portata di un bomber del suo livello che, invece, è sempre sembrato destinato ad un numero molto alto di gol per ogni stagione.
Ora mancano poche partite al termine della stagione. Vlahovic vuole riprendersi la Juventus. In Serie A mancano 5 partite e già da stasera contro il Lecce spera di ritrovare la via del gol per tornare a respirare e a far bene fino alla fine della stagione.
Dusan Vlahovic ha un problema con la Juventus. Su azione non segna da 1047 minuti in maglia bianconera ma in questo caso le colpe sono da dividere anche con il resto del gruppo e con il gioco che tende a proporre Massimiliano Allegri.
Marco Tardelli, ex campione del calcio italiano e oggi opinionista a Rai Sport, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato dei problemi di Dusan Vlahovic. Secondo l’ex calciatore, il serbo stia vivendo un periodo di difficoltà dal punto di vista psicologico. Il fatto che non trovi il gol e che la squadra non lo metta nelle condizioni giuste lo ha demolito psicologicamente.
Inoltre i problemi di pubalgia di Vlahovic hanno acuito le difficoltà. È un infortunio fastidioso – spiega Tardelli – complesso da digerire anche per la mente.
Al termine della stagione la Juventus dovrà prendere una decisione sul futuro di Vlahovic. L’attaccante serbo è parso nervoso e spento e i risultati personali parlano per lui. Molto potrebbe dipendere anche dal futuro di Allegri. Con l’allenatore toscano non è scattato quanto ci si aspettava e in caso di permanenza potrebbe essere lo stesso serbo a chiedere l’addio.
Ci sono tante squadre interessate, dal Chelsea al Bayern Monaco, passando per Tottenham e Manchester United. Dove giocherà Vlahovic?
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…