Il futuro di Allegri alla Juventus è in bilico: rischia l’esonero. Il tecnico non ha saputo portare miglioramenti alla squadra dal punto di vista del gioco e non tutti i calciatori sono contenti di come viene gestita la rosa. Di settimana in settimana vengono rivolte critiche di ogni tipo all’allenatore, alla squadra e anche ai singoli, oltre che alle scelte della dirigenza che sembra inerme di fronte alle difficoltà.
Nonostante la buona seconda parte di stagione, però, le difficoltà e le critiche sono aumentate dal momenti dell’eliminazione dalla Champions League e con le ultime settimane che stanno facendo perdere terreno al club nonostante la restituzione dei punti di penalizzazione.
Esonero Allegri: la Juventus ci pensa?
In casa Juventus c’è un vero e proprio caso Allegri. L’allenatore non sembra più riuscire a guidare il gruppo bianconero che intanto sta perdendo terreno e sta pian piano vedendosi avvicinare tutte le inseguitrici per la corsa alla Champions League. Negare le difficoltà di campo della Juventus sarebbe impossibile, considerati gioco e risultati dell’ultimo periodo e la società sta cercando il colpevole.
Tanti tifosi si sono schierati contro Massimiliano Allegri, chiedendone l’esonero. La Juventus ha ribadito a più riprese di voler continuare con il suo allenatore fino alla fine del contratto e che non ci saranno ribaltoni.
Ma la realtà dei fatti pone la Juve di fronte ad un bivio: Allegri “in” o Allegri “out” senza Champions League?
Caos Allegri: nervoso e spento, cosa sta succedendo
Massimiliano Allegri sta viveno un periodo molto complesso alla Juventus. Nelle ultime settimane si è mostrato estremamente nervoso e su di giri dopo le partite che giravano male. Dopo il Napoli e l’Inter si è scagliato a più riprese con le panchine avversarie, denotando una difficoltà nella gestione delle sconfitte mai tanto accentuata nella sua carriera.
La Gazzetta dello Sport in edizione odierna ha trovato il colpevole dell’annata storta della Juventus e non manca un attacco al tecnico bianconero. Secondo il quotidiano l’esonero di Allegri è possibile perché alla Juventus il gioco è noioso, rinunciatario e ispirato ai vecchi comandamenti della difesa.
Poi certamente non mancano gli alibi per Allegri. Nell’intera stagione ha dovuto fare a meno di Paul Pogba, di Federico Chiesa (mai al meglio della condizione fisica), poi ha dovuto fare i conti con l’aspetto psicologico della penalizzazione e con gli attacchi mediatici.
Esonero Allegri: chi al suo posto?
La Juventus può pensare all’esonero di Allegri. Il tecnico toscano non è riuscito a riportare entusiasmo e divertimento all’ambiente bianconero che, anzi, sembra spaccato all’interno della tifoseria, tra chi chiede la permanenza di Allegri e l’innesto di altri campioni e chi, invece, chiede il suo esonero.
In caso di addio di Allegri la Juventus sogna Zinedine Zidane. Il tecnico francese vuole tornare in panchina dopo un lungo periodo fuori dai giochi e in caso di progetto giusto potrebbe tornare in bianconero.