Il Napoli di Luciano Spalletti sta per laurearsi Campione d’Italia. Gli azzurri stanno completando un cammino straordinario, iniziato la scorsa estate con l’addio di tutti i senatori e il sentore di un fallimento sportivo immediato per la squadra. Poi il lavoro dello staff dirigenziale unito a quello di Spalletti ha portato alla stagione magnifica che sarà impressa per sempre nella storia di Napoli.
Ma quale sarà il futuro di Spalletti? Dopo un’annata tanto faticosa e infine soddisfacente c’è il pensiero, suo e della società, di capire bene quali siano gli stimoli. Continuare o provare altre esperienze? Scelta fatta e verrà comunicata solo a giugno.
Napoli, futuro Spalletti in bilico: le ultime
Luciano Spalletti è il volto del Napoli. Gli addii di tutti i big durante la scorsa estate hanno imposto a Cristiano Giuntoli di portare in azzurro nomi nuovi e alcuni anche sconosciuti, ma adatti alla filosofia di gioco dell’allenatore toscano. Alla fine le scelte si sono rivelate tutte ottime per quanto si sta vedendo in campo e per i risultati che è riuscito a raggiungere il Napoli.
Il futuro del Napoli può portare a sorprese anche per Luciano Spalletti. Il rinnovamento totale della rosa aveva fatto pensare a tutti in un grande ridimensionamento del club azzurro che, invece, ha ribaltato ogni aspettativa e sta per diventare campione d’Italia.
Il futuro di Luciano Spalletti al Napoli è tutto da scrivere. Per tutto l’anno è stato in grande di fare un grandissimo lavoro con una squadra non costruita per la vittoria finale.
Rinnovo o addio per Spalletti?
Dopo una stagione tanto importante è fondamentale tirare le somme in casa Napoli. Il lavoro di Luciano Spalletti è stato encomiabile: ha riscritto la storia del Napoli. Dalla vittoria dello Scudetto alla prima, storica, qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Tutta l’annata è stata perfetta e ora c’è da capire quali sono le intenzioni future di entrambe le parti.
Spalletti resta al Napoli? La società ha questa intenzione. Aurelio De Laurentiis è estremamente soddisfatto del lavoro dell’allenatore ma anche del rapporto umano che si è creato nel tempo tra i due.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, il rinnovo di Spalletti è stato già confermato con il Napoli. De Laurentiis ha fatto scattare l’opzione unilaterale per il prolungamento fino al 2024. Ma alla fine di questa i due si incontreranno per parlare di futuro e magari anche di un ritocco all’ingaggio.
Futuro Spalletti: sirene estere, c’è il Chelsea
Il futuro di Spalletti sarà al Napoli? Il tecnico di Certaldo si è sempre detto molto contento della gestione societaria e chiaramente non può che essere felice del suo lavoro svolto in azzurro
Sulle sue tracce, però, proprio grazie al lavoro di questi due anni, si è messo il Chelsea. I Blues stanno vivendo l’annata peggiore della loro storia e intendono ripartire con un nuovo progetto. Forse non per il 2023-24 ma Luciano Spalletti è attenzionato. A meno che non arrivino con un’offerta shock tra qualche mese.