Mister José Mourinho potrebbe abbandonare la nave Roma, targata Friedkin, al termine della stagione in corso: arriva l’annuncio in diretta
Adesso la Roma va avanti come può. Stiamo attraversando una fase estremamente delicata della stagione in corso, ma proprio in questo momento i giallorossi hanno perso pedine a dir poco fondamentali. L’infermeria è piena e mister José Mourinho è chiamato ad un vero e proprio miracolo, dato che prossimamente la squadra dovrà superare dei test molto importanti e complicati.
A cominciare dall’Inter targata Simone Inzaghi, che sarà ospite all’Olimpico. Quella contro i nerazzurri è sempre una sfida estremamente delicata, tenendo conto del legame profondo e indissolubile che c’è tra lo Special One e la Beneamata. Inoltre, la compagine nerazzurra ha ripreso un ritmo elevato, dopo i numerosi passi falsi accumulati in Serie A. Con tutte le assenze pesanti, appare davvero difficile che i capitolini possano strappare tre punti alla fine della gara in questione. Si farà di necessità virtù, con la consapevolezza che un ko allontanerebbe la Roma – forse in maniera definitiva – dalla zona Champions League. A maggior ragione dopo il pareggio sul campo del Monza di Palladino. Ciò rappresenta un motivo di frustrazione non da poco per il trainer lusitano, abituato a competere ad altissimi livelli.
Mourinho, tra l’altro, ha attaccato pubblicamente – in conferenza stampa – l’arbitro del match dell’U-Power Stadium, Daniele Chiffi. A dimostrazione di come l’ex Real Madrid e Manchester United sia particolarmente nervoso in questo periodo. Manca evidentemente serenità, complice la sfortuna che sta giocando un ruolo determinante. A questo punto la domanda sorge spontanea: José Mourinho resterà l’allenatore della Roma anche nella prossima stagione?
I dubbi aumentano in tal senso. Senza qualificazione alla massima competizione europea, i Friedkin non potrebbero intervenire più di tanto sul calciomercato. Il General Manager Tiago Pinto si è già messo all’opera in ottica fronte entrate, ma la partecipazione alla Champions è fondamentale per attrarre giocatori di grande spessore internazionale. Una strada alternativa al campionato sarebbe il trionfo in Europa League, probabilmente obiettivo numero uno nella testa di Mourinho, costantemente ossessionato dalla voglia di aggiungere trofei alla sua bacheca.
Ad oggi, però, è tutto incerto, così come la permanenza dello Special One sulla panchina giallorossa. Un profilo del genere, infatti, non faticherebbe molto a trovare un’altra squadra, magari più prestigiosa della Roma (vedi Paris Saint Germain).
E c’è chi sostiene che ormai il rapporto tra il tecnico di Setubal e il club capitolino non abbia più nulla da dare ad entrambe le parti in causa. È il pensiero del noto opinionista e commentatore Luca Marchegiani, intervenuto a ‘Sky Calcio Club’: “Credo che Mourinho abbia fatto il suo tempo alla Roma. È questa la mia sensazione. Entrambi hanno già ottenuto ciò che volevano: l’allenatore riportare un trofeo a Roma, la società portare un’altra mentalità“.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…