Il presidente della Fiorentina stavolta è irremovibile: Commisso ha deciso, in estate la Juve gli dirà addio
La Juventus è tornata a festeggiare, dopo il successo per 2-1 sul Lecce. Nei piani di Allegri vi sarà certamente quello di chiudere nel migliore dei modi la stagione.
Arrivare alla conquista dell’Europa League non sarà semplice ma non è impossibile mentre piazzarsi tra le prime quattro in campionato – al netto di nuove decisioni sulla questione plusvalenze fittizie – rimane assolutamente fondamentale. Dal campo al calciomercato il passo è breve e per la Juve è tempo di incassare una notizia tutt’altro che piacevole, direttamente da Firenze. Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso sta già attuando quelle che saranno le strategie di mercato del club gigliato durante la prossima sessione estiva.
Il club piemontese, si sa, in molti degli ultimi anni ha attinto dal club toscano per rinforzarsi a suon di grandi colpi direttamente da Firenze. Una situazione che adesso potrebbe non ripetersi più. A maggior ragione in vista dell’estate visto che il patron Commisso sarebbe categorico su una delle questioni più intriganti e che coinvolgerà in prima persona pure la Juventus. Dal 1 luglio, infatti, sarà possibile tesserare o cedere i giocatori ed i toscani sono pronti a privarsi di una delle sorprese dell’undici di Vincenzo Italiano.
Juve gelata: firma da 30 milioni
Si tratta del brasiliano Igor, tra i migliori centrali in Serie A che negli ultimi mesi ha attirato su di sè anche l’attenzione della Juventus. L’ex Spal, 25 anni, è in scadenza nell’estate 2024 con la società gigliata che, tuttavia, mantiene l’opzione per prolungare di un’ulteriore stagione.
Nonostante ciò, la dirigenza della Fiorentina sta trattando con il difensore il possibile rinnovo fino al 2026. Nonostante ciò, la partenza nei prossimi mesi è tutto fuorchè esclusa. Perchè Igor, oltre alla ‘Vecchia Signora’, piace tantissimo anche all’estero. Commisso, in tal senso, per 30 milioni di euro potrebbe approvare la partenza di Igor ma con una condizione assolutamente non negoziabile: il giocatore non sarà venduto alla Juventus. Il presidente della Fiorentina, infatti, sarebbe irremovibile e non vorrebbe continuare a cedere i suoi big alla società bianconera.
Una vera e propria doccia fredda per Allegri che dovrà quindi valutare altri nomi per rinforzare la retroguardia della Juve: il muro alzato da Commisso ed una probabile offerta di 30 milioni dall’estero – si parla soprattutto di Premier League – escludono del tutto la società piemontese dalla corsa al cartellino di Igor. Il brasiliano, in questa che potrebbe essere la sua ultima stagione in Italia, ha collezionato ben 36 presenze con la maglia della Fiorentina.