Il calciomercato della Juventus potrebbe ripartire con una clamorosa beffa, visto l’interesse di una big per uno dei suoi obiettivi.
La squadra allenata da Massimiliano Allegri è concentrata sul mese di maggio con l’obiettivo di concludere al meglio una stagione in cui ha fallito l’obiettivo principale: vincere lo Scudetto. L’eliminazione dalla Coppa Italia e quella ai gironi di Champions League pesano un macigno, con la Vecchia Signora che può salvare il salvabile in caso di vittoria dell’Europa League.
Tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus c’è Samu Chukwueze, affrontato la passata stagione dai bianconeri in Champions League: il terzino nigeriano del Villareal quasi sicuramente lascerà il Sottomarino Giallo in estate, ma probabilmente non la Spagna e La Liga.
Calciomercato Juve, sfida del Real Madrid per Chukwueze
Il calciomercato del Real Madrid è iniziato con il botto: come riportato dai media spagnoli, è vicinissima la firma di Jude Bellingham. Il centrocampista inglese del Borussia Dortmund si trasferirà in Spagna alla corte di Carlo Ancelotti. I Blancos hanno battuto la concorrenza di Liverpool e Manchester City, con il classe 2003 che firmerà un contratto fino al 2029 e costerà circa 120 milioni con l’annuncio che sarà dato solo al termine della Bundesliga.
Carlo Ancelotti, in questo momento, è concentrato su due obiettivi stagionali: la Copa del Rey e la Champions League. Insieme a Florentino Pérez, il tecnico di Reggiolo sta studiando come rafforzare la rosa, alla ricerca di un rinforzo di qualità per reparto. Tra i profili sondati c’è Samu Chukwueze, che qualche settimana fa è stato tra i protagonisti della vittoria del Villareal in casa del Real Madrid al Bernabéu, con una prestazione da urlo.
Un assist e 2 gol: ha messo a dura prova la difesa delle Merengues che non è riuscita a fermare le sue scorribande. Una partita che ha stupito particolarmente lo stesso Florentino Pérez, intenzionato ad ingaggiarlo in vista dell’estate. Secondo Defensa Central il Real Madrid sarebbe disposto a offrire 30 milioni di euro e due giocatori per arrivare al classe ’99.
I blancos offrirebbero due calciatori: Sergio Arribas, Andriy Lunin o Álvaro Rodríguez in questa operazione, con l’ultimo soltanto in prestito, nella speranza di poter convincere il Villareal a cedere uno dei calciatori più talentuosi presenti in rosa.