A pochi minuti dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato contro lo Spezia, e più precisamente nel corso del riscaldamento, l’Atalanta ha perso per infortunio Rasmus Hojlund, uno dei protagonisti della formazione di Giampiero Gasperini in questa complicata e particolare stagione.
Senza il danese la Dea è riuscita comunque a portare a casa i tre punti, nonostante qualche difficoltà, ma inevitabilmente in vista di un finale di stagione incandescente tutte la felicità per la vittoria si è tramutata in preoccupazione per le condizioni di Hojlund, che a seguito degli esami clinici ai quali si è sottoposto oggi si sono confermate essere gravi. La stagione del danese è ora fortemente a rischio.
L’Atalanta si appresta a vivere un finale di stagione importante, visto che nonostante tutto il quarto posto è alla portata per gli uomini di Giampiero Gasperini. L’obiettivo è dunque lì ad un passo, c’è bisogno di un ultimo piccolo sforzo -ed anche un pò di fortuna- per raggiungerlo, peccato che il tecnico della Dea rischia di dover fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori: Rasmus Hojlund.
Il giovane bomber danese, infatti, non ha preso parte alla sfida di ieri pomeriggio del Gewiss Stadium contro lo Spezia a causa di un infortunio che ha immediatamente destato e non poco preoccupazione nello staff medico dell’Atalanta.
A 24 ore dall’episodio la Dea ha deciso di sottoporre Hojlund ad una serie di esami clinici per capire la reale entità del problema che, come detto, si è dimostrato essere comunque importante. Per l’attaccante di Gasperini questo finale di stagione sembrerebbe dunque essere fortemente a rischio, anche se i risultati degli esami hanno aperto uno spiraglio di speranza nel rivederlo in campo.
Non arrivano buone notizie per l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare la sfida di ieri contro lo Spezia, Rasmus Hojlund si è oggi sottoposto ad alcuni esami clinici i cui risultati non sono tardati ad arrivare.
Il club bergamasco, infatti, ha riferito che il bomber danese si tratta di una quota di edema fibrillare all’lileopsoas destro, muscolo dell’anca. Un notizia che mette ancora più nei guai Giampiero Gasperini in vista del big match di campionato contro la Juventus, visto che il tecnico della Dea è a corto di attaccanti visto il già chiacchierato infortunio di Lookman.
L’infortunio di Hojlund non è da sottovalutare, ed è questo motivo che non è assolutamente da escludere che l’attaccante danese possa saltare il lunch match di domenica contro la Juventus.
Vista l’assenza di lesioni Gasperini proverà a recuperarlo comunque per i bianconeri, ma dalle parti di Zingonia l’impressione è che, senza fretta, Hojund possa tornare in campo più contro la Salernitana o addirittura direttamente contro l’Hellas il 20 maggio.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…