Nuova squadra per Brozovic: tifosi dell’Inter distrutti

Sarebbe arrivata al capolinea dopo nove stagioni, l’avventura di Marcelo Brozovic con l’Inter: sacrificio annunciato, il suo.

Otto anni e mezzo. Questo è il periodo di tempo passato da Marcelo Brozovic con la maglia interista. Arrivò infatti nel gennaio del 2015 da pressappoco sconosciuto, il regista croato che fino a poco prima aveva indossato la maglia della Dinamo Zagabria, storica fucina di ottimi calciatori.

L'Inter cederà quasi certamente Brozovic
Marcelo Brozovic (calcionow.it – Ansa foto)

E c’era da fidarsi anche quella volta, perché poi Brozo, come lo chiamano i tifosi ormai molto affezionati, non è mai più andato via. Adesso si vedrà in estate. Infatti ormai sembrerebbe inevitabile sacrificare lui ed un altro paio di elementi, se non si vuole rinunciare a qualcos’altro. I tifosi nerazzurri non sono certo contenti.

Brozovic va via, nuova squadra per il croato

Però c’è quel Lautaro Martinez che vale tanto, ma fa anche tanti gol. Ed allora all’Inter sanno bene di dover rifiutare offerte per trattenere il toro a Milano. Per ora, stando a quanto riportato da Sport Mediaset, i nerazzurri avrebbero chiuso le porte a Tottenham e Manchester Utd, pur consapevoli di possibili ulteriori offerte da capogiro. Per non cedere l’argentino bisognerà rinunciare ad altre pedine, quindi con Brozovic, potrebbero finire pure Dumfries ed Onana.

L'Inter cederà quasi certamente Brozovic
Lautaro Martinez (calcionow.it – Ansa foto)

Il croato per la prima volta quest’anno non è riuscito a mettere a segno un gran numero di presenze, facendosi spesso superare nelle gerarchie da altri giocatori. Per ora le sue presenze in campionato sono solo 23, ma c’è una finale di Coppa Italia da giocare ed anche una di Champions da conquistare. Brozo spera di lasciare da vincitore.

Anche gli infortuni non hanno aiutato il croato che ormai va verso i 31 anni, ma da lui i nerazzurri potrebbero ancora ottenere buone cifre. Si era parlato anche di uno scambio con Kessie del Barcellona, ma l’ex Milan è difficile da convincere. Vorrebbe fare bene al Barça ed almeno per ora non ha intenzione di andar via.

Resta aperta poi la pista Juventus. I bianconeri continuano ad essere i primi indiziati per effettuare una richiesta per il croato, visto che già in passato si erano informati. I tifosi dell’Inter si augurano di non vedere Brozovic in bianconero: sarebbe una beffa il trasferimento proprio ai rivali storici. Ma il club lombardo ha bisogno incassare e uno dei sacrificabili sembra essere proprio il centrocampista croato.

Gestione cookie