Roma%2C+Mourinho+mandato+via%3A+il+sostituto+%C3%A8+una+sorpresa
calcionowit
/2023/05/04/roma-mourinho-mandato-via-il-sostituto-e-una-sorpresa/amp/
News

Roma, Mourinho mandato via: il sostituto è una sorpresa

Svolta inaspettata per la Roma, c’è l’addio di Mourinho: svelato il nuovo allenatore. E’ una sorpresa, ecco tutti i dettagli.

Non si placano le voci attorno al futuro dell’allenatore della Roma Mourinho. Dopo le dichiarazioni post Monza, e la conseguente squalifica che potrebbe arrivare dalla Procura Federale dopo le parole schock contro gli arbitri, il tecnico portoghese si è scagliato anche contro la società. I Friedkin, sicuramente, non hanno preso bene il tutto e potrebbero riflettere in vista della prossima stagione: ecco chi potrebbe essere il nuovo allenatore della Roma.

Esonero Mourinho Roma – calcionow – la presse

Già all’epoca, dopo l’addio di Fonseca e le voci su Sarri, la proprietà americana comunicò in anticipo e con grande sorpresa l’ingaggi di José Mourinho. Ecco perché adesso rimbalzano prepotentemente nuove indiscrezioni riguardo il possibile nuovo allenatore della Roma. Lo Special One, nonostante un contratto fino al 2024, potrebbe salutare in anticipo proprio a causa di queste divergenze con la proprietà. In lizza, per sostituire Mourinho alla Roma, ci sono allenatori di grande esperienza e qualità: il budget per prendere un nuovo tecnico, infatti, è abbastanza elevato.

Ultime notizie Roma, svolta di calciomercato: Mourinho cacciato, ecco il nuovo allenatore

Il finale di stagione sarà decisivo per la Roma, che si giocherà l’accesso alla prossima Champions League attraverso il campionato e l’Europa League.

I giallorossi sono in lotta per un posto tra le prime quattro e in Europa League saranno protagonisti nelle semifinali contro il Leverkusen. La sensazione, però, trapelata anche dopo le dichiarazioni di ieri, è che Mourinho a prescindere possa lasciare la Roma a fine stagione.

Per la sostituzione, un nome su tutti che farebbe impazzire la piazza giallorossa è sicuramente l’ex Inter e Juventus. Il sogno dei Friedkin è quello di sostituire Mourinho e portare alla Roma Antonio Conte. 

Il tecnico è attualmente libero dopo la fine dell’esperienza al Tottenham, già in passato ha avuto dei contatti con il club quando Totti era ancora in società. L’affare non si è mai concretizzato ma l’ipotesi Roma sicuramente stuzzica Conte anche se ad oggi le sue ambizioni sono altre. Non sono da escludere neanche le ipotesi straniere.

Roma Conte calciomercato – calcionow – la presse

Nuovo allenatore Roma: tutte le opzioni per il post Mourinho

Un’altra soluzione potrebbe essere straniera. Ecco perché non sono da sottovalutare l’ ipotesi di vedere sulla panchina della Roma Nagelsmann, ex Bayern Monaco, con cui si può avviare un nuovo progetto tecnico basato sui giovani talenti. Un’altra idea per la Roma è Galtier, che sarà silurato dal Psg a fine stagione. Senza dimenticare, poi, le altre opzioni low cost italiane come De Zerbi o Italiano. Di certo, una decisione sarà presa al termine di questa stagione ma la rottura con Mourinho e i Friedkin può essere decisiva per il futuro della Roma.

nagelsmann Galtier allenatori calciomercato – calcionow – la presse
Francesco Petito

Recent Posts

Addio Juve: precontratto già in sede

Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…

8 ore ago

Inzaghi in Premier, ci siamo: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…

11 ore ago

Esplode la bomba in casa Inter: affarone in Premier League

Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…

14 ore ago

Marotta colpisce ancora e Dimarco rischia il posto: colpo incredibile

Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…

18 ore ago

Ritorno o tradimento: affare assurdo Milan-Juve

Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…

23 ore ago

Non gioca più alla Juventus, ha chiesto la cessione a gennaio

Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…

1 giorno ago