Adesso è ufficiale, stravolgimento nuovo in classifica legato ai 4 punti di penalizzazione che sono stati inflitti al club.
Lo ha deciso il Tribunale Nazionale della Federazione, con sanzione al club per ben 4 punti di penalizzazione che complicano tutti quelli che sono i piani e la classifica, che subisce degli stravolgimenti.
C’era già stata sentenza, poi ne è arrivata una nuova, quest’oggi. Nel pomeriggio è stata inflitta ai danni della società italiana coinvolta negli importanti obiettivi di classifica, una nuova penalizzazione. Dopo essere stata deferita, è arrivata la notizia ufficiale.
Penalizzazione di 4 punti: adesso è ufficiale, cambia la classifica
C’è un nuovo verdetto e una nuova penalizzazione che arriva in merito alla decurtazione di ben 4 punti per il club che dovrà scontarli nella stagione sportiva in corso.
Era stata protagonista già di una prima sentenza, con una serie di punti che erano stati tolti dall’attuale classifica, precisamente lo scorso 17 aprile.
Ci sono obiettivi importanti in stagione e, nonostante la rincorsa ai primi posti nel campionato per la Serie A, ora la Reggina rischia di non finire ai Play-Off dopo la penalizzazione di ben 4 punti che è stata inflitta. Oggi, infatti, è stata stravolta la classifica della Serie B. Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Roberto Proietti, ha penalizzato la Reggina con la pesante sanzione sulla classifica.
Reggina, 4 punti di penalizzazione: il club nei guai
Adesso la Reggina è nei guai seri, dopo quanto venuto fuori sulla classifica di Serie B, per quello che è lo stravolgimento di classifica legato ai 4 punti di penalizzazione.
Disposta l’inibizione per ben 3 mesi per l’ad e legale che rappresenta il club, Paolo Castaldi. La società calabrese era stata già deferita per responsabilità propria e diretta, per le violazioni in merito della gestione della società.
Serie B, Reggina nel caos: come cambia la classifica, addio Play-Off
Addio sogno promozione, al momento, considerando come cambia la classifica in Serie B. Aveva messo nel mirino la promozione in Serie A e il ritorno nella massima serie con Pippo Inzaghi in panchina. La Reggina deve fare ora i conti con la dura realtà, considerando che scivola al quattordicesimo posto a 42 punti, alle spalle di Como e Ternana – che lottano invece per la salvezza, nella corta classifica di Serie B. Il Frosinone già promosso in A, con il Genoa a caccia del secondo slot promozione, ecco come cambia la classifica:
- Frosinone 71;
- Genoa 67;
- Bari 61;
- Sudtirol 54;
- Parma 52;
- Cagliari 51;
- Pisa 46;
- Ascoli 46;
- Venezia 45;
- Palermo 45;
- Modena 44;
- Como 43;
- Ternana 43;
- REGGINA 42;
- Cittadella 38;
- Brescia 38;
- Cosenza 38;
- Perugia 36;
- Spal 35;
- Benevento 32.