Calciomercato: vogliono comprare De Zerbi, ha convinto tutti

Roberto De Zerbi continua a dare show e fare spettacolo con gioco e risultati in Premier League, per questo sarà oggetto di desiderio di calciomercato.

La prossima estate potrebbe essere quella chiave per capire che fine farà il tecnico italiano che sta iniziando ad ingranare e la sua carriera potrebbe decollare da un momento all’altro visto quello che sta mostrando.

Niente Serie A per Joao Pedro
Roberto De Zerbi (calcionow.it – Ansa foto)

Tante le società che cambieranno e ora tra i vari allenatori ricercati c’è anche lui, il tecnico italiano pronto a decidere per il meglio della sua carriera futura. Con il Brighton sta facendo qualcosa di incredibile.

Calciomercato: De Zerbi può lasciare il Brighton

Non sarà facile portare via l’allenatore arrivato nei mesi scorsi dopo l’addio di Potter che firmò per il Chelsea, perché il contratto di De Zerbi col Brighton è importante ed è presente anche una clausola rescissoria all’interno. Da capire però anche quella che può essere la volontà dell’allenatore e della stessa società inglese che ora non ha più nessuna intenzione di perderlo per quello che sta facendo vedere. Il Brighton si trova attualmente a 55 punti al 6 posto e questo vuol dire zona Europa League al momento, ma la posizione potrebbe anche essere migliore.

Perché da quando è arrivato De Zerbi ha convinto tutti in Premier League e nel resto d’Europa con il suo calcio che è il più bello del campionato inglese e anche i risultati, dove una buona squadra da metà classifica è capace di mettere sotto anche le migliori del campionato. Infatti, il Brighton è uno dei migliori attacchi e ha due partite da recuperare, avanti ci sono Liverpool a 59 e Manchester United (appena battuto) a 63 al quarto posto. vincendo entrambi i recuperi il club andrebbe a 61 e sognerebbe anche la zona Champions.

Il lavoro di De Zerbi con il Brighton è impressionante e ora le grandi società pensano a lui per il futuro. C’è la possibilità che lasci il club inglese vista la clausola rescissoria di 15 milioni di euro presente nel suo contratto.

Calciomercato: tutti vogliono De Zerbi

Tantissime le società che vogliono ingaggiare De Zerbi come nuovo allenatore dalla prossima sessione di calciomercato. Ma al momento è al Brighton con un contratto fino al 2026 da 5 milioni di ingaggio netti a stagione.

Per questo motivo Chelsea, Arsenal (in caso di addio di Arteta), Tottenham, PSG e fino anche alle italiane Juventus, Milan, Inter e Roma, dovranno fare uno sforzo importante per completare il suo arrivo.

De Zerbi Serie A Roma (LaPresse) - Calcionow
De Zerbi Serie A Roma (LaPresse) – Calcionow

Brighton: la decisione di De Zerbi

Il progetto Brighton però piace a De Zerbi che ha intenzione di concludere al meglio la stagione e poi andarsi a giocare il prossimo anno l’Europa con il suo attuale club. Il prossimo anno potrebbe restare ancora sull’attuale panchina e anche fare acquisti di calciomercato in Serie A.

Gestione cookie