Ecco le ultimissime notizie riguardo l’esonero e l’arrivo sulla panchina della big di un nuovo allenatore. C’è la decisione del club, ecco cosa sta succedendo.
La stagione sta per concludersi e le società già sono proiettate alla prossima. Intanto, in attesa di capire come andrà a finire questa annata, i dirigenti stanno sondando la disponibilità di alcuni allenatori. La big si prepara a cambiare ed un tecnico ha già dato disponibilità a subentrare. Una situazione in evoluzione ma che potrebbe avere risvolti anche in questa annata, soprattutto in caso di fallimento europeo del club.
Nuovo ribaltone sulla panchina della big con la proprietà intenzionata a cambiare dopo le ultime vicissitudini che hanno compromesso il cammino del club in Serie A. Una situazione che andrà valutata attentamente anche nei prossimi giorni, perché in caso di fallimento europeo non sono da escludere clamorose decisioni che potrebbero portare all’addio immediato dell’allenatore che non gode più della fiducia della proprietà.
Nonostante i risultati, che sta ottenendo con la squadra, e la fiducia dei tifosi, le uscite del tecnico stanno creando non pochi problemi all’ambiente.
Ultime notizie: tutto pronto per l’esonero, la decisione
La dirigenza sta valutando attentamente la posizione del tecnico. Il finale di stagione e la qualificazione alla prossima Champions è determinante per i club che non vuole perdere ulteriori soldi.
La sensazione è comunque negativa: al di là di come andrà a finire l’annata, infatti, la società è pronta alla rivoluzione in panchina. Non ci sarà la conferma del tecnico che sta già valutando altre alternative.
Ad oggi, come confermato anche dall’edizione odierna di Tuttosport, Mourinho è molto distante dalla Roma. Il finale di stagione e l’accesso alla prossima Champions League non salveranno il tecnico da un destino ormai già deciso. La furiosa uscita di mercoledì scorso, nel post partita contro il Monza, e gli attacchi alla proprietà americana, non sono passati in secondo piano. Tiago Pinto è già a lavoro per trovare un sostituto all’altezza per avviare un nuovo progetto tecnico.
Calciomercato Roma: dal sogno Conte a De Zerbi, ecco le opzioni per sostituire Mourinho
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, la Roma valuta diversi profili in caso d’addio di Mourinho. Il tecnico, infatti, è pronto a salutare i giallorossi. L’obiettivo numero uno è quello di convincere Antonio Conte: sarà un’impresa ardua ma le parti ci proveranno e metteranno sul piatto un progetto di due-tre anni, alle stesse cifre dello Special One ovvero 7 milioni di euro a stagione. Poi ci sono le alternative low cost come Italiano della Fiorentina o De Zerbi, senza dimenticare Gasperini. Infine, non sono da escludere neanche le opzioni straniere come Galtier (che saluterà sicuramente il Psg).