La Roma di Mourinho cade contro l’Inter di Inzaghi e tornano forti le voci riguardo l’addio dell’allenatore a fine stagione. La società prenderà la decisione.
Il club giallorosso si ritrova ora in una posizione di classifica complicata rispetto le scorse settimane, le ultime partite hanno portato ad un problema serio.
Non il finale di stagione che si aspettavano a Roma per quello che è accaduto di recente. Il momento è tutt altro che positivo, per questo si è complicato tutto per il campionato italiano del club.
Roma Inter: sconfitta che costa caro a Mourinho
La Roma di Mourinho voleva a ritmi importanti fino a qualche settimana fa, poi il crollo che è dipeso da tante cose, ma in particolare da quello che è accaduto in campo. Perché la società giallorossa che si ritrovava al terzo posto in campionato ora vive un momento complicato. Dalla zona Champions League ora c’è il rischio di fare un altro passo indietro nel progetto e andare a giocare la Conference League ancora una volta.
Perché al momento è proprio questo che aspetta la Roma che si ritrova al 6 posto a pari punti con l’Atalanta a 58 punti, ma gli scontri diretti fanno si che il club giallorosso sia più indietro e quindi al settimo posto. Avanti ci sono Milan a 61, Inter e Juve a 63 e Lazio a 64. C’è quindi ancora una possibilità, ma gli ultimi risultati e gli scontri diretti però non premiano il club allenato da Mourinho che ora però potrebbe essere un problema.
Le ultime settimane sono arrivati 4 partite senza nessuna vittoria (2 sconfitte con Atalanta e Inter e 2 pareggi con Milan e Monza). Un momento complicato che porta la Roma di Mourinho fuori dalla zona Champions League nel giro di poche partite dopo che i tifosi sognavano la zona migliore per giocare l’Europa il prossimo anno. Ci sono ancora speranza, ma con questi risultati potrebbero essere fatte nuove valutazioni.
Roma: esonero Mourinho o dimissioni
Perché la Roma può pensare di esonerare Mourinho a fine stagione o accettare le dimissioni del tecnico in base alle decisioni che saranno prese. Perché il tecnico portoghese è in scadenza 2024, ma un passo indietro potrebbe essere un problema per il progetto dei Friedkin.
Inoltre, non mancano le voci di mercato sul futuro di Mourinho corteggiato anche da altri club. A Roma non sembra esserci più grande positività su quello che sarà il suo futuro che ora può essere altrove.
Mourinho Roma: decisione pesante
Esonerare Mourinho può essere una decisione pesante che prenderebbe la Roma a fine stagione. Anche perché il contratto del tecnico è molto elevato dal punto di vista dell’ingaggio e sarebbe un altro problema per il club giallorosso.