Il fantasista della Juventus dovrà ancora decidere il suo futuro: intanto si fa avanti un’ipotesi clamorosa.
La Juventus, dopo una stagione movimentata come quella in corso segnata dalle inchieste giudiziarie a suo carico, intende quantomeno portare a casa l’unico trofeo disponibile: l’Europa League.
Il trionfo nella seconda competizione europea per importanza permetterebbe alla nuova dirigenza juventina di rinnovare il proprio rapporto con la tifoseria, mentre i calciatori avrebbero un motivo per festeggiare dopo una stagione abbastanza tormentata. Ci sarà ovviamente da chiarire la questione dei quindici punti, una questione delicata e importante che trascende il significato meramente sportivo.
Intanto cominciano ad arrivare voci insistenti su un possibile addio di Angèl Di Maria dopo un solo anno dal suo arrivo in Italia. Ecco la clamorosa ipotesi.
Di Maria, ipotesi clamorosa dalla Spagna
Il futuro di Angèl Di Maria e quello di Lionel Messi potrebbe intersecarsi quanto prima. I due grandi amici, che hanno condiviso tutte le vittorie con la nazionale argentina nel corso degli anni, non hanno mai giocato assieme, ma durante la prossima estate potrebbero incontrarsi in un club come il Barcellona. Lo riporta ElNacional secondo il quale Messi potrebbe tornare bussare all’ufficio di Laporta solo se egli accetterà di ingaggiare l’attuale fantasista bianconero.
Frattanto Messi non se la sta passando benissimo: è stato infatti preso di mira dal Paris Saint Germain e dai tifosi per aver preso parte a un viaggio non autorizzato verso l’Arabia Saudita. Il campione del mondo argentino si è scusato in un video ma ciò non basta perché ora dovrà stare fermo per due settimane a causa del suo comportamento.
Dunque, la rottura tra Lionel Messi e il patron dei francesi Nasser Al Khelaifi sembra ormai imminente se non scontata. Il prossimo 30 giugno l’argentino potrebbe scegliere di tornare a Barcellona, ma solo a patto che il club catalano gli costruisca una intera squadra attorno a lui in modo da tornare grandi nella Liga. Messi avrebbe espresso il desiderio appunto di avere con sé Di Maria per costruire un tandem d’attacco che malgrado l’età può sicuramente ancora dire la sua sia in campionato che soprattutto in Champions League.
E proprio in quest’ultima competizione Messi vorrebbe tornare a dire la sua come ha fatto in passato: la sua ultima vittoria in Europa è datata ormai 2015 e per questo vuole disperatamente tornare a celebrare il trofeo. Con il Paris Saint Germain – nonostante la presenza di Kylian Mbappè e Neymar – ha fallito miseramente in due tentativi. La voglia di tornare a vincere la competizione è quindi tantissima e la Pulce spera di farlo avendo vicino a sé l’amico di sempre Di Maria.