Sofyan Amrabat è stato uno dei giocatori migliori di tutto il Mondiale 2022 in Qatar, dove il suo Marocco ha chiuso con uno storico 4 posto. Ora è oggetto di calciomercato per la prossima estate.
Una situazione delicata che dovrà valutare la Fiorentina di Rocco Commisso che continua a dare continuità a risultati col suo progetto viola, ma dove il giocatore marocchino potrebbe non farne più parte.
Sono arrivati degli aggiornamenti importanti riguardo il futuro del calciatore che ora può davvero lasciare i viola e approdare in una nuova top squadra per fare uno step successivo per la sua carriera.
Arrivato nel 2020 dopo aver rifiutato il Napoli per sposare il progetto della Fiorentina ora per Amrabat può arrivare il momento dell’addio dai viola. Perché il calciatore marocchino nelle ultime stagioni si è messo in mostra con delle prestazioni davvero di altissimi livello che possono aver cambiato il suo futuro. Ci sono degli aggiornamenti importanti che riguardano quello che può accadere in vista della prossima sessione di calciomercato estiva. Il calciatore è pronto ad una svolta che può cambiare tutto nella sua carriera.
Il centrocampista classe 1996 continua ad essere uno dei migliori nel suo ruolo in questi anni in serie A ha fatto la differenza e si è vista la conferma anche negli ultimi Mondiali giocati in Qatar. Per questo motivo più squadre si sono interessate a lui e volevano provarlo a prendere già nel mercato di gennaio. Ma la Fiorentina con il suo presidente Rocco Commisso ha rifiutato qualsiasi tipo di offerta per Amrabat nello scorso calciomercato, ma in estate la situazione sarà sicuramente diversa.
Perché ora il contratto è sempre più vicino alla scadenza e questa vicenda non sembra piacere al presidente che non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare calciatori di grande qualità senza monetizzare nulla come già capitato in passato. In arrivo, quindi, una grande cessione della Fiorentina che è pronta a vendere Amrabat.
Già a gennaio ci sarebbero stati dei movimenti da parte del Barcellona per provare a comprare Amrabat, ma niente da fare. Ora però per la prossima estate il club spagnolo si farà nuovamente avanti e per la Fiorentina sarà difficile dire di no. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2024 e questo potrebbe complicare la sua permanenza in viola.
E’ sempre più vicino all’addio al calcio Busquets e salutare il Barcellona che ha intenzione di prepararsi per il futuro. Infatti, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo il Barcellona avrebbe deciso di investire proprio su Sofyan Amrabat della Fiorentina per dare un’alternativa a Xavi in quella zona di campo.
Colpo in vista della prossima estate per il Milan che è pronto a cambiare di…
Una big ha deciso di puntare forte su Osimhen, fuori dai piani del Napoli. Imminente…
In concomitanza con l’addio di Gasperini, l’Atalanta potrebbe mettere a segno due cessioni eccellenti la…
In prestito alla Juventus, il difensore è di proprietà del Chelsea che a gennaio l'ha…
Ederson si allontana dall'Atalanta. Arrivano altre conferme sull'addio del centrocampista, che ha già ricevuto una…
Preoccupazione per l'Inter e per Inzaghi, che forse dovranno rinunciare a un giocatore nerazzurro di…