Colpaccio Holm: dove giocherà la rivelazione della Serie A

Lo Spezia si gode Emil Holm consapevole che in estate andrà via: il futuro del ventitreenne svedese appare ormai segnato.

Il campionato di Serie A sta per volgere al termine ed è perciò arrivato il momento di tirare alcune somme. Soprattutto quelle relative ai calciatori che si sono messi in mostra come delle vere e proprie rivelazioni nel corso della stagione. Uno di questi porta il nome di Emil Holm.

Emil Holm, il futuro del terzino
Il futuro di Elim Holm, dove giocherà (ANSA) – Calcionow.it

Terzino destro dello Spezia acquistato la scorsa estate, in cambio di una cifra irrisoria, e ora pronto per una nuova esperienza. Pagato 800 mila euro, il classe 2000 adesso vale circa 5 milioni. Prezzo che, oltre all’abbassarsi in caso di retrocessione dei liguri, sta facendo gola a diversi club in Serie A ma anche all’estero.

In questa stagione Holm ha preso parte a 20 partite, la maggior parte da titolare, ed è anche riuscito a segnare un goal e a fornire due assist. Entrambi arrivata nel match fondamentale salvezza, traguardo non ancora raggiunto, vinto 2-1 contro la Sampdoria lo scorso settembre.

Non solo Serie A per Holm: il futuro del difensore dello Spezia

La prima marcatura di Holm è poi arrivata il mese successivo, ad ottobre, contro la Cremonese. Incontro finito 2-2. Al di là dei numeri, lo svedese dello Spezia ha dato vita a diverse buone prestazioni che hanno convinto alcuni importanti club europei a segnarsi il suo nome.

In Serie A la prima squadra ad avergli messo gli occhi addosso è stata la Juventus. Lo spezzino è l’indiziato numero uno per sostituire l’uscente Juan Cuadrado sulla corsia di destra. Il colombiano andrà via a costo zero a fine stagione e i bianconeri sono alla ricerca di un sostituto.

Holm via dallo Spezia, dove giocherà
Dove giocherà Holm, il futuro del terzino (Instagram) – Calcionow.it

Tra le altre italiane, attenzione anche alla Roma. Proprio come i rivali bianconeri, anche i giallorossi hanno delle carenze sulla fascia destra e il suo nome è finito tra gli osservati già da tempo.

Non solo Serie A per il ventriteenne Holm che in questo momento sta facendo i conti con alcuni problemi fisici. Tra le altre piste, vanno tenute in considerazione quelle che porterebbero al Bayern Leverkusen oppure al Newcastle. Il suo entourage ha già fatto affari con i tedeschi e gli inglesi e potrebbe perciò intavolare nuove trattative.

Rush finale di stagione viziato dagli infortuni

Come detto, però, in questo preciso momento della stagione Emil Holm è alle prese con degli infortuni. La sua ultima apparizione risale infatti ad Empoli-Spezia dello scorso 11 febbraio.

Da quel momento non si è più visto. Colpa della pubalgia e di uno strappo inguinale. Il tecnico Leonardo Semplici ha provato a convocarlo ad inizio aprile contro la Salernitana ma concedendogli solo la panchina. Da quel momento è di nuovo fermo per infortunio.

Gestione cookie