Novità importanti per quella che è l’attuale situazione della Roma di José Mourinho in vista delle prossime settimane. Il calciomercato può cambiare il futuro anche di tanti allenatori.
Il club giallorosso dovrà fare i conti con quella che è la situazione attuale dell’allenatore che non sembra più convinto di questo progetto e pensare anche ad una separazione al termine della stagione.
Ci sono dei nuovi aggiornamenti che riguardo proprio quello che sta vivendo ora la squadra e queste ultime settimane saranno decisive per il progetto.
Roma: dimissioni Mourinho, nuove notizie
La Roma di Mourinho vive un momento difficile ora a poche partite dal termine della stagione. Perché mentre la squadra si ritrovava in zona Champions League ora è scivolata fuori dalle prime quattro di classifica in Serie A a causa delle ultime 4 partite di campionato dove non è arrivata nessuna vittoria e soltanto 2 punti. Molto presto arriveranno delle nuove notizie in merito proprio a quello che sarà il futuro del tecnico portoghese.
Perché Mourinho e la Roma possono dirsi addio a a fine stagione con un anno d’anticipo. Il club giallorosso e l’allenatore sono legati da un contratto fino al 2024, ma potrebbe tutto finire prima deludendo i tifosi e tanti calciatori che a quel punto valuterebbero bene che futuro ci possa essere per loro in questo progetto giallorosso.
Tutto dipenderà anche dai risultati che arriveranno al termine di queste ultime partite di stagione tra campionato ed Europa League, dove la Roma di Mourinho è impegnata nelle semifinali che potrebbero portare ad una seconda finale d’Europa nel giro di due anni (lo scorso vinsero la Conference League). Ma le ultime dichiarazioni non lasciano ottimismo per il futuro.
Roma: Mourinho anticipa l’addio, tifosi avvisati
E’ davvero tanto legato José Mourinho ai tifosi della Roma. Si è creato un grande feeling in questi anni tra la squadra allenata del portoghese e l’ambiente grazie al tecnico che è riuscito a riportare entusiasmo e anche risultati.
Ora però qualcosa non va e si pensa anche che Mourinho possa presentare le dimissioni alla Roma a fine stagione. Questo l’ultimo sfogo dell’allenatore in conferenza stampa che ha avvisato i tifosi:
“Deluso dalla società? Io sono solo stanco di fare tanto, perché faccio davvero tanto. Certe volte sono anche più di un allenatore e questo mi fa perdere tantissime energie”.
Mourinho e la Roma valutano la separazione
Da valutare tutto a fine stagione in base ai risultati ottenuti e anche in base alla disponibilità che darà la società di puntare sempre più in alto. Mourinho vuole essere coinvolto in un progetto ambizioso e la Roma dovrà dargli garanzie di questo tipo, seno le strade si separeranno con un anno d’anticipo.