In casa Milan tiene banco l’infortunio di Leao. Il giocatore ha lasciato il campo dopo solo dieci minuti contro la Lazio. Ecco quando torna.
Il sorriso in casa Milan non può essere assolutamente a 32 denti dopo la vittoria contro la Lazio. I tre punti hanno permesso ai rossoneri di entrare a tutti gli effetti nella corsa per il quarto posto, ma ora a preoccupare sono le condizioni di Rafa Leao.
Leao è uscito per infortunio e solamente nelle prossime ore si avrà un quadro più chiaro e si capirà se sarà in campo in Milan–Inter. Intanto arriva un primo annuncio che sembra chiarire meglio la condizione del portoghese.
Il problema muscolare di Leao ha fatto tremare e non poco i rossoneri. Nei primi dieci minuti contro la Lazio il portoghese ha dimostrato di essere in condizione e sicuramente in Champions League serve lui per provare ad alzare il livello e ambire ad una finale. Il rischio, però, è di non averlo per questo intoppo fisico. La speranza, espressa anche da Pioli nel post partita, è quella che il giocatore si possa essere fermato in tempo. Ma su questo non abbiamo certezze e bisognerà aspettare le prossime ore.
Intanto arrivano direttamente da Leao delle rassicurazioni su questo infortunio. Il giocatore del Milan sui social ha pubblicato un “we go again soon (ci risiamo presto)” che fa ben sperare per il futuro. Bisogna dire che il portoghese da subito ha tranquillizzato tutti confermando che non è niente di grave e soprattutto di essersi fermato in tempo.
Quindi possibile un principio di problema muscolare che è stato bloccato immediatamente. Una certezza la si avrà solamente dopo i controlli medici. Naturalmente ora bisognerà fare molta attenzione per non aggravare la situazione e quindi non possiamo escludere un suo utilizzo nella ripresa proprio per evitare ricadute oppure un riacutizzarsi di questo infortunio.
Gli accertamenti daranno un quadro più chiaro sull’infortunio di Leao, ma certezze le avremo solamente a ridosso di Milan–Inter. Infatti, in casa rossonera si potrebbe decidere di non forzare la mano per evitare cadute già in allenamento e quindi alla vigilia prendere una scelta definitiva sul portoghese.
L’ipotesi, come detto in precedenza, è quella di un principio di problema muscolare preso in tempo. Il rischio ora è quello di un possibile riacutizzarsi dell’infortunio in caso di uno sforzo maggiore e quindi non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro più chiaro e capire se sarà in campo oppure no contro l’Inter.
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…
L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…
Il centravanti già vicino al Milan potrebbe effettivamente sbarcare in Serie A: scambio devastante, Zirkzee…
Ricompare in Italia Rafa Benitez, le ultime sul ritorno dell'ex allenatore di Inter e Napoli…
Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare alla Juventus un colpo da 42 milioni di…