Notizia peggiore non poteva arrivare per i tifosi del Milan in vista del derby di Champions. Stando alle ultime notizie, infatti, i rossoneri dovranno affrontare l’Inter mercoledì senza il loro miglior giocatore, Rafael Leao.
Il cauto ottimismo che si respirava a Milanello stamattina è stato spazzato via dall’annuncio del medico che, senza giri di parole, ha lasciato intendere come il fenomeno portoghese non riuscita a recuperare né per l’andata ma neanche per il ritorno con di Champions con l’Inter, visto che si parla di tempi abbastanza lunghi per un problema muscolare del genere.
Manca davvero pochissimo all’Euroderby di mercoledì contro l’Inter, ma questa vigilia rischia di diventare quasi agonizzante per i tifosi rossoneri visto che da ieri pomeriggio non fanno altro che arrivare pessime notizie per il Milan sul fronte infermeria.
Ovviamente i pensieri di tutto il mondo milanista sono rivolti alle condizioni di Rafael Leao, infortunatosi ieri all’adduttore durante la sfida di campionato contro la Lazio. Più precisamente per il portoghese si tratta di un elongazione del muscolo della coscia destra, problema non gravissimo ma neanche da sottovalutare, visto che alla fine sempre si tratta di uno stiramento, anche se di lieve entità.
I primi esami ai quali si è sottoposto in mattinata Rafael Leao hanno comunque generato in Pioli e nello staff medico un discreto ottimismo in vista della partita di mercoledì, ma nelle scorse ore il Dottor Casali, specialista nella prevenzione degli infortuni muscolari in ambito sportivo, ha gelato i tifosi del Milan svelando i possibili, e lunghi, tempi di recupero per il portoghese da questo problema muscolare. La questione, dunque, sembra essere abbastanza grave.
Intervistato da Numero Diez, il Dottor Casali ha parlato dell’infortunio di Rafael Leao, non dando di certo buone notizie ai tifosi rossoneri toccando soprattutto il discorso relativo ai tempi di recupero per il portoghese.
Lo specialista italiano ha infatti spezzato l’ottimismo che si respirava quest’oggi in quel di Milanello facendo chiarezza non solo sul problema di Leao ma anche svelando che il portoghese potrebbe addirittura rimanere fermo ai box per 20 giorni, arrivando a saltare non solo il derby d’andata ma anche quello di ritorno.
Ovviamente questo è lo scenario peggiore in assoluto, ma verificabile solo qualora l’evoluzione di questo infortunio dovrebbe prendere una piega sbagliata.
Il Dottor Casali ha parlato chiaro: Rafael Leao rischia di rimanere fermo ai box per 20 giorni a causa di questo problema all’adduttore. In quel di Milanello, comunque, le condizioni del portoghese verranno rivalutate ora per ora nella speranza che possa essere almeno convocato mercoledì contro l’Inter.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…