Domenico Berardi può finalmente dire addio al Sassuolo, rispunta la big italiana: colpaccio ad una condizione.
Se il Sassuolo nelle ultime settimane ha potuto vivere una classifica decisamente confortante, ben lontano dalla zona retrocessione, lo deve al suo uomo simbolo.
Domenico Berardi, ormai divenuto simbolo della squadra neroverde ora che sta per chiudere la sua personalissima ottava annata con la maglia del Sassuolo. L’ala di Cariati ha dimostrato a più riprese di essere tra i più prolifici – tanto in termini di reti quanto in quelli di assist – in Serie A.
E gli accostamenti nel corso degli anni, con le grandi del nostro calcio, non sono certamente mancati. Alla fine, però, ha sempre prevalso l’amore ed il legame con la società che più ha creduto in lui e che se l’è goduto quando da protagonista, due anni fa, ha vinto l’Europeo con la nazionale azzurra. Quest’anno il 28enne – che ricordiamo essere sotto contratto fino al 2027 con il Sassuolo – si è confermato sotto porta, semmai ve ne fosse bisogno.
22 presenze tra campionato e Coppa Italia, con 9 reti e 6 assist vincenti all’attivo. Un gol ogni 171′, che ha inciso non poco sulla salvezza della squadra di Dionisi. Ma adesso si torna a parlare di calciomercato e Berardi era e resta tra i profili più ghiotti ed invitanti per le grandi del nostro calcio. Le milanesi ci hanno provato in passato ma solo una delle due, adesso, sarebbe pronta a tornare alla carica: il Milan.
Berardi-Milan: sì ad una condizione
Il club di via Aldo Rossi, infatti, spesso e volentieri ha deluso le aspettative lì davanti, dove tra i tanti De Ketelaere ha disatteso le aspettative. Ma non solo, perchè i ‘padroni’ della fascia destra nel tridente disegnato da Pioli non hanno sempre convinto.
Solo a sprazzi, infatti, Junior Messias e Alexis Saelemaekers hanno dimostrato di poter fare bene anche in termini numerici. Il Milan ha cercato in passato profili simili, per incisività sotto rete, a quello di Berardi: uno su tutti Hakim Ziyech. Ed è per questo che il trend già osservato in passato sembrerebbe destinato a ripetersi, stavolta con lo stesso Berardi che potrebbe finire per firmare col Milan ma ad una sola condizione.
Se Maldini e Massara trovasserò acquirenti per Messias e Saelemaekers – solo in questo caso – l’attaccante del Sassuolo tornerebbe ad essere una pista concreta. Passerà, quindi, tutto dalle potenziali uscite. Fare spazio sia numericamente sia economicamente – per fare un’offerta congrua per cartellino e stipendio – affinchè Berardi possa salutare Sassuolo e affrontare la grande sfida con la maglia rossonera.