Alla Juve con lo scambio: lo corteggiano da due anni

Il calciomercato della Juventus sembra vedere vicinissimo un grande colpo: Allegri può finalmente esultare

La stagione della Juventus è arrivata finalmente nella fase cruciale, che determinerà se il lavoro di Allegri potrà essere giudicato positivamente o negativamente. Il doppio confronto con il Siviglia potrebbe regalare una storica finale di Europa League alla ‘Vecchia Signora’.

Pau Torres alla Juventus
La Juventus di Max Allegri studia le prossime mosse di mercato (Lapresse) Calcionow.it

Intanto rimane fondamentale per la squadra di Allegri consolidarsi anche tra le prime quattro in Serie A, per raggiungere quindi la qualificazione alla prossima Champions League. Ma i pensieri della ‘Vecchia Signora’, con largo anticipo sulla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, sono già proiettati verso le occasioni che il mercato porterà alla corte di Allegri.

Uscite non poche, è risaputo, ma anche entrate che possano permettere all’allenatore toscano di avere a disposizione una rosa ancora più forte e competitiva per il prossimo anno. In tal senso, in difesa sembra già muoversi qualcosa di importante. Perchè Cuadrado ed Alex Sandro – entrambi in scadenza il 30 giugno 2023 – non rinnoveranno e dovrebbero salutare a parametro zero.

In entrata, invece, Allegri potrebbe ben presto già ricevere buone notizie. Perchè la Juventus, si sa, avrà bisogno di almeno un rinforzo di livello al centro della retroguardia, da affiancare a Bremer. E quell’innesto non solo è già stato scelto ma non è mai stato tanto vicino a firmare con la ‘Vecchia Signora’.

Firma ad un passo: Juventus show

Secondo quanto viene riportato da ‘Sport.es’, la Juventus sarebbe vicinissima alla firma di un grande difensore per l’anno prossimo. Si tratta dello spagnolo Pau Torres che la dirigenza bianconera insegue ormai da due anni e che mai come adesso sarebbe molto vicina a regalare a Massimiliano Allegri.

Pau Torres alla Juventus
Pau Torres ad un passo dalla Juventus (Lapresse) – Calcionow.it

Viene riferito come, dopo già due incontri avvenuti, vi sarebbe ottimismo sulla conclusione dell’affare per uno dei difensori che nella Liga sta facendo benissimo ormai da tempo e destinato al salto in una grandissima squadra come quella bianconera.

L’accordo, come detto, andrà trovato ma la Juventus è in netto vantaggio sulla concorrenza per la firma di Pau Torres che è molto seguito pure in Premier League. Diverse le società inglesi che monitorano la situazione ma l’opzione bianconera rimane la più probabile. La Juventus, per tentare di chiudere ogni discorso per la firma di Pau Torres, avrebbe intenzione di inserire nell’affare una contropartita per abbassare le richieste del Villarreal.

Si tratta di Daniele Rugani, anche lui in scadenza l’anno prossimo ed ormai da tempo tra le seconde linee scarsamente utilizzato dal ‘Conte Max’. Pau Torres, quest’anno, ha collezionato 35 presenze complessive tra campionato e coppe con il ‘Sottomarino giallo’, con 1 rete all’attivo.

Gestione cookie