Dopo i due anni circa trascorsi in Premier League, al Tottenham, Antonio Conte è vicinissimo a rientrare in Serie A per la gioia di tutti gli amanti del grande calcio. In tal senso, però, rappresenta una vera e propria beffa per la Juventus.
E’ a caccia di rilancio Antonio Conte, che dopo aver inanellato trionfi a raffica tra Juventus, Chelsea ed Inter, con il Tottenham non è riuscito a ripetersi. Senza ovviamente dimenticare gli ottimi risultati ottenuti alla guida della Nazionale italiana. Vuole però, per sua stessa natura, rialzare prontamente la testa ed in tal senso la Serie A potrebbe essere il palcoscenico ideale per lui e per le sue caratteristiche, certamente tattiche ma anche caratteriali. Il suo futuro, però, dopo l’Inter, potrebbe rappresentare un vero e proprio smacco per i bianconeri, che pure si sono mossi sulle sue tracce.
Serie A, Conte lavora al suo ritorno in Italia
La Serie A si prepara a tornare ad abbracciare uno dei suoi più grandi protagonisti delle ultime annate. Dopo le ottime cose fatte prima con la Juventus e poi con l’Inter, senza dimenticare il suo cammino alla guida della Nazionale italiana. I bianconeri lo avevano valutato come possibile erede di Massimiliano Allegri quando le cose sembravano precipitare. Alla fine, però, i rapporti sono logori dopo gli ultimi episodi ed ora si sta per realizzare un grande smacco per i bianconeri.
Allo stato attuale delle cose, infatti, la Roma ha accumulato un netto vantaggio rispetto alle altre pretendenti per assicurarsi le prestazioni di Antonio Conte. José Mourinho, infatti, sembra destinato a salutare la Capitale e ad attenderlo ci sarebbe il Paris Saint Germain, club nel quale c’è aria di rifondazione. Il portoghese sarebbe il profilo ideale, secondo la dirigenza, per provare l’assalto alla UEFA Champions League.
Si cambia in casa Roma
Come detto, la situazione è tesa in casa Roma nei confronti del tecnico portoghese dal momento che non sono state gradite alcune uscite polemiche avute nei confronti della società. Sono stati avviati i contatti con Antonio Conte, che avrebbe dato il benestare a questa operazione. L’ostacolo da superare, però, al di là delle richieste sul mercato dell’ex Tottenham, è rappresentato dall’ingaggio che si aspetta