Diego Simeone allenerà in Serie A. Il tecnico argentino ha già annunciato tempo fa l’addio all’Atletico Madrid ed è in cerca di una nuova avventura. A 53 anni non ha ancora intenzione di fermarsi dopo la grande esperienza che ha vissuto in Spagna e potrebbe tornare a farlo nel nostro campionato. Il suo nome è sempre stato accostato alle big di ogni campionato e questa volta sembra esserci la Serie A nel suo destino.
Il futuro del Cholo Simeone in Italia potrebbe essere anche il suo ultimo step da allenatore. La sua carriera è stata costellata da successi e da grandi step che lo hanno reso uno dei migliori del panorama europeo.
Diego Simeone in Serie A: ecco dove allenerà
Diego Simeone torna in Serie A? L’allenatore argentino è uno dei migliori del panorama mondiale e il suo futuro ppotrebbe corrispondere al suo passato: l’Italia. La sua avventura da allenatore in Europa era iniziata a Catania e sempre nello “stivale” potrebbe concludersi con l’ultima, grande, esperienza.
Gli anni all’Atletico Madrid hanno esaltato Simeone e lo hanno reso uno dei più grandi. Oggi è pronto a cambiare squadra e a rimettersi in gioco ad alti livelli, nonostante una vita da allenatore appagante e già ricca di successi.
Simeone potrebbe allenare la Lazio dopo Sarri. Da calciatore è stato una pieta miliare del club biancoceleste e dopo aver scritto la storia in campo può tornare a farlo anche in panchina.
Simeone allenatore della Lazio? Il suo annuncio
Simeone ieri è stato ospite del Napoli al ‘Maradona’. L’allenatore argentino ha assistito alla festa Scudetto degli azzurri che sono tornati campioni d’Italia dopo 33 anni e tra i vincitori c’era anche El Cholito Simeone. Dopo la partita, Diego Simeone ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato anche del suo futuro.
Simeone allenatore della Lazio? “Non so quanti anni posso allenare ancora. Ho 53 anni, forse posso farlo per altri 5. Il nostro è un mestiere stressante ma dopo pochi giorni di vacanza ho già grande voglia di tornare in campo. Spesso mi capita di incontrare tifosi della Lazio e dell’Inter che mi chiedono di tornare“.
La Lazio è affidata a Sarri ma non è da escludere una clamorosa separazione alla fine della stagione se non gli sarà garantito un mercato di primo livello in vista della prossima stagione. E chissà che poi a quel punto Lotito non decida di fare un colpo ad effetto anche in panchina.
Simeone tra Lazio e Inter: l’ultimo step della sua carriera
Non c’è solo la Lazio nei pensieri di Simeone. Il tecnico è stato legato per quattro stagioni ai colori biancocelesti, prima di passare all’Atletico Madrid anche da calciatore e in quegli anni ha scritto la storia del club capitolino.
Anche l’Inter pensa a Simeone. In caso di esonero di Inzaghi, infatti, il primo nome sulla lista della dirigenza nerazzurra è proprio quello del Cholo. Potrebbe essere la scelta di contiuità giusta dopo Conte e Inzaghi.