La stagione si avvia alla conclusione, e questo permette alle società di iniziare a progettare le strategie per il futuro.
Tra i club che stanno iniziando a programmare il prossimo calciomercato estivo troviamo il Chelsea, intenzionato a rinforzare la propria rosa.
I blues, complice la disastrosa stagione disputata che li vede all’undicesimo posto in Premier League con 42 punti, intendono mettere in atto una sorta di rivoluzione nel prossimo calciomercato estivo. Nonostante la faraonica campagna acquisti svolta in inverno, infatti, il club londinese non sembra intenzionato a fermarsi. Il calciatore che il Chelsea sogna per il reparto avanzato milita nel nostro campionato, ma la trattativa appare molto complicata.
Rafael Leao, rinnovo e cessione: no al Chelsea
Come detto, vista la disastrosa stagione disputata, il Chelsea inizia a programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Il calciatore individuato dai blues per rinforzare il proprio reparto avanzato è Rafael Leao, portoghese classe 1999 del Milan. Dopo una trattativa durata diversi mesi, la dirigenza rossonera pare aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024.
Nonostante questo, però, il Milan può pensare di cederlo comunque in caso di offerte importanti. Sul classe 1999, già dallo scorso gennaio, c’è il forte interesse del Chelsea, che lo ritiene il profilo perfetto per rinforzare il reparto offensivo. La dirigenza del club londinese è pronta a mettere sul piatto un’offerta importante sia per quanto riguarda il cartellino che l’ingaggio, ma il calciatore non pare convinto della destinazione.
Il motivo principale dietro il tentennamento del portoghese, sta nella mancata partecipazione alla prossima Champions League dei blues. Proprio per questo, Rafael Leao è deciso a non prendere in considerazioni l’offerta del Chelsea, ma potrebbe comunque dire addio al Milan in estate. Sul gioiello portoghese, infatti, è forte l’interesse di diversi club di Premier League, pronti a fare sul serio per cercare di strapparlo al Milan nonostante il rinnovo.
Si tratterebbe di una grande perdita per la società rossonera, chiamata a trovare un sostituto all’altezza da regalare a mister Pioli. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Rafael Leao che può lasciare il Milan dopo quattro anni dal suo arrivo. La Premier League è pronta a fare sul serio, con il popolo rossonero che ora trema davvero.