Nuovo Ds e Brozovic: la trattativa è iniziata

Con l’arrivo del nuovo direttore sportivo il club ha deciso di puntare tutto su Marcelo Brozovic: l’Inter sta per ricevere l’offerta.

L’Inter sembra essersi messa definitivamente alle spalle il periodo complicato ed è pronta a vivere un finale di stagione da assoluta protagonista. La truppa di Simone Inzaghi ha inanellato una serie di risultati positivi in campionato, riuscendo a centrare anche la semifinale di Champions League e la finale di Coppa Italia. Una rinascita che sembrava impensabile fino a qualche settimana fa, quando i nerazzurri sembravano in piena crisi di risultati.

Brozovic richiesto in Premier
Il nuovo ds punta tutto su Brozovic – Foto ANSA – Calcionow.it

La crescita dell’Inter è caratterizzata anche da un rendimento sempre più elevato dei suoi uomini migliori. Tra questi c’è sicuramente Marcelo Brozovic, uno degli insostituibili nello scacchiere tattico del tecnico piacentino. Anche per questo i tifosi interisti vorrebbero che Brozovic rimanesse a vita a Milano sponda nerazzurra. Circa un mese e mezzo fa il centrocampista croato ha rinnovato il suo contratto con l’Inter, che era in scadenza nel 2024: le parti hanno raggiunto un’intesa fino al 2026.

La notizia del nuovo accordo ha fatto esultare i fan nerazzurri, ma non è detto che in estate qualcuno non provi comunque a strappare Brozovic all’Inter. Tra i principali estimatori del croato ci sono soprattutto i club di Premier League, che hanno grossi capitali a disposizione per accontentare le richieste economiche della società di Steven Zhang.

Il nuovo ds vuole Brozovic: la trattativa è già avviata

Tuttavia, gli ultimi rumors di mercato rivelano che in prima fila per Brozovic non ci sarebbero squadre di prima fascia come Manchester City, Arsenal e Liverpool, bensì l’Aston Villa. Il club di Birmingham sta disputando un ottimo campionato grazie soprattutto al tecnico Unai Emery, che è riuscito a portare i Villans fino all’ottavo posto, a pochi punti dalla zona Europa. L’Aston Villa sta cercando di rinforzare sempre più il proprio organico e non a caso nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’arrivo del nuovo direttore sportivo.

L'Aston Villa su Brozovic
Nuovo ds per l’Aston Villa: il primo obiettivo è Brozovic – Foto ANSA – Calcionow.it

Si tratta di Mateu Alemany, attuale ds del Barcellona, che dal prossimo 1 luglio si libererà dai blaugrana e potrà cominciare la sua nuova avventura in Inghilterra. “Mateu è una persona che ha delle esperienze ad alto livello – ha detto proprio Unai Emery in una recente conferenza stampa – Se viene qui è perché vede delle possibilità“.

Uno dei primissimi colpi di Alemany da nuovo ds dell’Aston Villa potrebbe essere proprio Marcelo Brozovic, dato che il dirigente spagnolo aveva già provato a portare il centrocampista croato al Camp Nou. L’impressione è che un’offerta da 30-35 milioni di euro possa essere sufficiente per l’Inter, anche se poi andrà convinto il giocatore ad accettare la destinazione.

Gestione cookie