Riecco Antonio Conte in Serie A, è la notizia dell’ultim’ora riguardo il suo ritorno in Italia. Dopo il passato vissuto alla Juve e all’Inter, sarà lui il tecnico scelto.
Non sono mai mancati i rumors attorno al tecnico pugliese e, dopo gli accostamenti per un ritorno in bianconero, non è alla Juventus che farà ritorno.
Uno dei principali quotidiani italiani, nella sua versione in digitale e online, ha svelato quella che è la destinazione in Serie A per Antonio Conte dopo il suo recente passato al Tottenham, in Premier League.
Conte torna in Serie A: svelata la destinazione
Ha avuto la sua esperienza 2.0 in Inghilterra, dopo il passato al Chelsea da campione d’Inghilterra. È andata abbastanza male al Tottenham per Antonio Conte, con l’esperienza terminata con la separazione consensuale, per alcune vedute differenti in società.
Adesso però il ritorno in Italia è possibile, con l’obiettivo di vincere così com’è successo a Luciano Spalletti in questa stagione, con il Napoli che ha battuto Inter, Milan e Juventus dopo praticamente 20 anni dall’ultima volta che un club diverso dalle tre “Regine” d’Italia.
In Serie A, per il 2024, è pronto uno stravolgimento per quanto riguarda gli allenatori. Da una parte ci sono le possibili separazioni di Inzaghi, Allegri e Milan, rispettivamente con i loro club ai vertici di Serie A, ma non è in quei posti che Conte vedrebbe il suo ritorno. Infatti, oggi, è stato accostato ad un’altra panchina in Serie A. È quella della Roma che, in caso di addio di Mourinho, andrebbe dritta su Conte come nuovo allenatore del club.
Conte alla Roma: la notizia sull’arrivo
Sono i colleghi de La Repubblica, nella propria versione online, a riportare la notizia sul possibile arrivo di Antonio Conte alla Roma. Il tecnico salentino è il primo nome scelto, qualora Mourinho dovesse alzare bandiera bianca e salutare i giallorossi, a fine stagione. La notizia sull’arrivo è concreta considerando che la Roma vorrebbe tenersi stretto Mourinho, tecnico dal profilo internazionale e che andrebbe a dare continuità al progetto stesso dei Friedkin. Ma appunto, di fronte alla volontà di andar via, la Roma è pronta a fare uno sforzo per portare a casa un tecnico di tale calibro, come Antonio Conte.
Conte-Roma, più della Juventus: dipende da Mourinho
Presto ci saranno colloqui, intensi, per capire le reali intenzioni di Mourinho. C’è il PSG dietro la volontà di Mourinho di andar via e la Roma vuole vederci chiaro. Pertanto, i primi contatti potrebbero esserci con Conte, così da non perdere l’occasione di avere in Capitale un tecnico di livello, per un progetto che alla Roma vogliono portare avanti.