Nonostante un finale di stagione che si prospetta essere incandescente, fra Serie A ed Europa League, la Roma avrebbe già iniziato a mettere le basi per la squadra del futuro, come dimostrano anche le ultime notizie sul calciomercato del club giallorosso.
L’affare Aouar, ufficioso da ieri dopo quanto riportato -fra gli altri- da Fabrizio Romano, non è l’unica manovra alla quale la Roma starebbe lavorando in queste settimane, visto che oltre al franco-algerino nel mirino di Tiago Pinto c’è un altro giocatore eccellente da poter portare nella capitale la prossima estate ad un prezzo praticamente stracciato. Il dubbio relativo al futuro di Mourinho mette un pò il bastone fra le ruote alla dirigenza della Roma che, comunque, difronte a certe opportunità non arresta il suo operato.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Roma, visto che in questi giorni il club giallorosso si è dimostrato essere uno dei più attivi in Italia ma anche in Europa.
Solo ieri, infatti, Tiago Pinto avrebbe praticamente chiuso il colpo Aouar a parametro zero, ma il franco-algerino non soddisfa il dirigente portoghese che, anzi, avrebbe già iniziato a lavorare su altri giocatori in vista della prossima estate, così da poter completare e rinforzare la rosa di José Mourinho, o di chiunque si siederà sulla panchina della Roma.
Diversi sono i reparti nei quali la Roma dovrà andare ad operare nel prossimo calciomercato, e visto che il budget a disposizione è fortemente ridotto, complici anche un paio di restrizioni imposte dal FPF, Tiago Pinto avrebbe intenzione di chiudere un altro super colpo a parametro zero dopo quello di Houssem Aouar.
Con il colpo Aouar il calciomercato della Roma è ufficialmente incominciato. Il franco-algerino rappresenterà essere una valida alternativa per i giallorossi a centrocampo, ma sono tanti i reparti nei quali Tiago Pinto dovrà andare ad investire, e visto il budget ridotto, un’occhio di riguardo è ovviamente rivolto alla lista degli svincolati.
Sono tanti i giocatori interessati che andranno in scadenza nella prossima estate, ma il dirigente della Roma ha da che rimanere lucido e puntare su quelli effettivamente funzionali. Per questo motivo, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport questa mattina, l’attenzione del club giallorosso si sarebbe rivolta all’esterno del Borussia M’Gladbach Bensebaini, indicato come il profilo perfetto con il quale andare a sostituire Leonardo Spinazzola.
La Roma vuole Bensebaini, ma sull’esterno algerino c’è la forte concorrenza anche di altri top club europei, come ad esempio la Juventus. La Vecchia Signora, però, non valuta Bensebaini una priorità, posizione che il club giallorosso potrebbe e dovrebbe sfruttare per evitare di rimanere di beffata.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…