Scambio+con+un+fuori+rosa%3A+la+Juve+sacrifica+un+talento
calcionowit
/2023/05/08/scambio-con-un-fuori-rosa-la-juve-sacrifica-un-talento/amp/
Calciomercato

Scambio con un fuori rosa: la Juve sacrifica un talento

La Juve segue un attaccante che è stato messo fuori rosa dal suo club: i bianconeri pensano ad uno scambio.

Tra le note più positive in questa stagione, a dir poco travagliata per i colori bianconeri (in particolare per le note vicende extra-campo), c’è soprattutto il lancio definitivo di alcuni giovani talenti che stanno dando grandi risposte a Massimiliano Allegri. Sia in campionato che nelle coppe il tecnico livornese ha dato ampio spazio ai giovani centrocampisti Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, ormai considerati dei titolari. Ma oltre ai due ragazzi italiani i tifosi della Juventus hanno potuto apprezzare le qualità di altri giovani di grande prospettiva.

Per arrivare al giocatore Allegri potrebbe accettare la partenza del talento – Foto ANSA – Calcionow.it

Allegri ha infatti lanciato a centrocampo Enzo Barrenechea e talvolta si è affidato anche all’esplosività atletica di Samuel Iling-Junior. L’esterno inglese ha messo a segno il suo primo gol con la maglia bianconera nell’ultimo turno di campionato a Bergamo, che ha visto la Vecchia Signora uscire vittoriosa per 2-0. Un risultato che ha permesso alla Juve di scavalcare la Lazio al secondo posto.

Tuttavia, in vista della prossima stagione i vertici bianconeri sanno bene che non ci si potrà affidare soltanto ai giovani. I talenti avranno certamente un ruolo molto importante, ma la rosa dovrà essere costituita anche da giocatori di spessore che hanno già accumulato una certa esperienza anche in Europa.

La Juve vuole rilanciare il giocatore: scambio con il giovane talento?

Dato che le finanze bianconere non sono affatto floride, il mercato estivo della Juve si baserà necessariamente su qualche occasione low-cost o a parametro zero. Tra gli obiettivi di Madama, stando ai rumors, sarebbe finito anche Mason Greenwood, attaccante del Manchester United e della Nazionale inglese. Greenwood è stato messo fuori rosa dai Red Devils oltre un anno fa dopo l’accusa di violenza sessuale ai danni della sua fidanzata di allora, Harriet Robson.

La Juve vuole Greenwood: proposto uno scambio – Foto ANSA – Calcionow.it

Lo scorso 2 febbraio sono cadute tutte le accuse a suo carico, pertanto Greenwood è pronto a trovare una nuova sistemazione per rilanciarsi. La Juve potrebbe rappresentare un’occasione d’oro per il 21enne, che non è stato ancora reintegrato dal Manchester United. I bianconeri proveranno la strada del prestito, tenendo conto che il giocatore ha ancora due anni di contratto con i Red Devils.

Tuttavia, come riportato anche da alcuni tabloid, sembra che il Manchester United abbia proposto alla Juve uno scambio con Samuel Iling-Junior, l’esterno inglese che sta mettendo in mostra tutte le sue qualità e che ha appena siglato il suo primo gol in bianconero nella trasferta di Bergamo. La Juve non vorrebbe privarsi di Iling-Junior, ma l’impressione è che comunque le parti si siederanno al tavolo per trovare una soluzione.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Conte al Milan, retroscena assurdo: “Va in vacanza”

Antonio Conte è uno degli allenatori più discussi della Serie A: il suo futuro può…

27 minuti ago

Colpo Lucumì in Serie A: rivelazione dell’agente, niente Milan

Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…

2 ore ago

Federico Chiesa ha detto sì, il colpo in Serie A è fatto

Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…

4 ore ago

Altro che Conte: Paratici ha già scelto il nuovo allenatore del Milan

Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…

6 ore ago

Dalla Juve all’Inter, bomber in arrivo: cifra già decisa

Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…

6 ore ago

Infortunio prima della Champions: c’è lesione, stagione finita

L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…

8 ore ago