Sky si deve per forza di cose arrendere alla Rai. A quanto pare c’entrano i bianconeri, grazie al loro percorso europeo fatto fino a qui
Il colosso multimediale Sky ha dovuto cedere alla Rai alcune partite particolarmente interessanti. Il pubblico che si accingerà a vedere alcuni eventi che tra poco sveleremo, compone una fetta importante in termini di ascolti. Tutto ciò equivale dunque a maggiore visibilità, ed è proprio per questo che per la televisione di Stato questa è un’acquisizione fondamentale.
Siamo abituati a vedere le partite più importanti nella nota emittente estera. Tramite abbonamento ci si è potuto godere una marea di appuntamenti interessanti. Finali escluse, le semifinali più belle degli ultimi anni sono sempre state presenti su Sky.
Rai e Sky sono giunte ad un accordo di interesse comune, per il quale c’è in palio una posta molto alta. La tv statale trasmetterà in chiaro due delle quattro semifinali di Europa League. La competizione in questione per l’Italia è particolarmente avvincente quest’anno, più del solito. Juventus e Roma si sono infatti qualificate per il penultimo atto, e, rispettivamente, sfideranno il Siviglia e il Bayer Leverkusen.
Dunque la Rai trasmetterà due semifinali in diretta e in chiaro visione su Rai 1. Ma c’è altro. Sembra infatti che la trasmissione di altre partite, dipenda dall’esito delle partite stesse. Ma di questo se ne parlerà nel paragrafo successivo, nel dettaglio e soprattutto in maniera chiara. Essendo argomenti tendenzialmente non facili da comprendere.
Le partite che la Rai trasmetterà saranno Juventus-Siviglia, che si giocherà in data 11 maggio alle ore 21:00 e Bayer Leverkusen-Roma, data 18 maggio alle ore 21:00. Questi sono i due grandi eventi con i quali la tv statale è pronta a bruciare la concorrenza. Grazie a questo accordo la target audience tipica potrà avere una scelta ancora più variegata del solito. Inoltre, come detto sopra, il futuro dipenderà dall’esito delle gare.
La Rai avrà infatti anche il diritto di trasmettere un’ipotetica finale, se una delle due squadre (o entrambe) italiane dovessero passare il turno. Un duplice motivo per supportare le squadre nostrane in Europa dunque. Le partite restanti, dunque l’altra metà, saranno invece visibili come al solito su Tv8.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…