Incredibilmente quanto sta succedendo in queste ore attorno a Mauricio Pochettino, il cui futuro è ancora tutto da scoprire. Senza squadra dalla scorsa estate, l’argentino è stato vicinissimo alla panchina del Chelsea nelle scorse settimane, ma d’un tratto tutte le certezze del caso sono crollate in un niente.
L’ex Paris Saint Germain, infatti, avrebbe fatto un clamoroso dietrofront gelando completamente i Blues e mettendo in stand-by le trattative con loro visto che, a quanto pare, Pochettino avrebbe dato priorità ad un altro club. Ora ci sarà da capire come si evolverà la situazione, ma l’impressione è che l’argentino si sia una volta e per tutte convinto.
Sembrava praticamente cosa fatta fra il Chelsea e Mauricio Pochettino, ma come spesso capita nel calciomercato una svolta inaspettata ha completamente stravolto le carte in tavola. Il motivo dietro l’interruzione delle trattative fra i Blues e l’argentino sarebbe l’interessamento di un altro club alla ricerca di un nuovo e carismatico allenatore in vista della prossima stagione.
Nonostante l’offerta del Chelsea sia ricca ed -per alcuni versi- anche irrinunciabile, l’attenzione e l’interesse di Mauricio Pochettino nelle ultime ore si sarebbe rivolto al progetto tecnico di uno dei tanti club interessati a lui, che anche se in maniera molto timida ha registrato qualche passo in avanti nei confronti dell’argentino. I Blues hanno dunque da che vedersi bene alle spalle, anche perché senza una firma anche su un contratto preliminare, l’ex PSG può da un momento all’altro far saltare tutto e sposare altri progetti.
Il Chelsea può dunque rimanere incredibilmente beffato, visto che nelle ultime ore le possibilità di vedere in Serie A Mauricio Pochettino sono aumentate. Ma dove potrebbe approdare l’argentino? Ovviamente in una big, pronta ad affidargli la panchina per tornare a puntare allo scudetto.
L’affare Chelsea-Pochettino è stato dunque al momento sospeso, anche perché l’argentino potrebbe incredibilmente allenare in Serie A a partire dalla prossima stagione. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, l’ex PSG è uno dei tanti nomi seguiti dalla Roma per sostituire Mourinho nel prossimo calciomercato.
Ovvio, i limiti imposti dalla UEFA non rendono la vita facile ai giallorossi per un’eventuale duello con il Chelsea, ma l’ambiente e l’ambizioso progetto capitolino potrebbero risultar essere armi in più a favore della Roma per convincere Pochettino a sbarcare in Serie A, che in passato non ha mai nascosto la sua curiosità nei confronti del calcio italiano.
Mauricio Pochettino rappresenta essere un sogno per la Roma, così come Antonio Conte. Per questo motivo Tiago Pinto starebbe valutando per il post Mourinho anche profili più ‘moderati’ e raggiungibili a livello economico, come ad esempio Schmidt del Benfica, Amorim dello Sporting o Thiago Motta, sul quale c’è forte anche l’Inter.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…