“Allegri se ne deve andare”: l’annuncio in diretta è sconcertante

Il futuro di Massimiliano Allegri sembra ormai scritto, la Juventus potrebbe presto dire addio al tecnico livornese.

Che ne sarà della Juventus è ancora tutto da scoprire. L’unica cosa certa è che in questo momento la compagine bianconera occupa il secondo posto in Serie A a quota 66 punti. Piazzamento valido per partecipare ai prossimi gironi di Champions League. Traguardo in linea con le aspettative della Vecchia Signora.

Allegri lascia la Juventus, annuncio in diretta
Massimiliano Allegri, prove tecniche di separazione (LaPresse) – Calcionow.it

Tuttavia, al di là della nuova penalizzazione che potrebbe colpire la Juve entro la fine del campionato, bisognerà anche vedere cose deciderà la UEFA. Tempo addietro il numero uno del governo calcistico europee, Aleksander Ceferin, è sembrato abbastanza convinto di escludere il club dalle coppe, in vista della prossima stagione.

Non il miglior scenario per la Juventus che, in caso di divieto di prendere parte alle competizioni UEFA, potrebbe dare luogo ad una vera e propria rivoluzione. Un po’ come quella che ha colpito il club dopo Calciopoli. Il primo a dover fare le valigie, difronte ad uno scenario del genere, sarebbe proprio Massimiliano Allegri.

Juventus, Allegri via: l’annuncio in diretta divide i tifosi

A parlare del futuro del tecnico livornese ci ha pensato l’ex portiere di Lazio e Milan, tra le altre, Mario Ielpo. Intervenuto in diretta su TV Play, l’ex giocatore ha commentato la situazione in casa Juventus soffermando la sua attenzione su mister Allegri.

Secondo lui il tecnico alla guida della Vecchia Signora non ha lavorato male ma visto lo scenario l’unica opzione per il suo futuro è quella di fare le valigie e salutare nuovamente il club. Colpa di un amore mai sbocciato.

Allegri via dalla Juventus, c'è l'annuncio
Juventus, l’annuncio sul futuro di Allegri (LaPresse) – Calcionow.it

La situazione è poco chiara e questo non agevole il lavoro di qualsiasi allenatore. In più, se ci si mette anche l’umore del pubblico che per tutta la stagione ha mal digerito il tecnico, allora ad Allegri non rimane che alzare i tacchi e lasciare che sia qualcun altro a guidare i bianconeri.

Da qui alle prossime settimane si decide tutto. Se la Juventus dovesse venir penalizzata e conseguentemente esclusa dalle coppe, sia Allegri che l’attuale dirigenza potrebbero definitivamente pensare di dirsi addio.

Si valutano alternative per la panchina

Difficile, tuttavia, credere ci sia già una nuova panchina ad attendere mister Allegri. In Italia rimane difficile anche se un ritorno al Milan, club allenato prima di trasferirsi nel luogo piemontese, non è da escludere in questo momento.

Per quanto riguarda la Juventus, l’alternativa a basso costo per la panchina si chiama Raffaele Palladino. Tecnico emergente che sta facendo particolarmente bene alla guida del Monza. Da ex bianconero non disdegnerebbe tornare in un club che da calciatore non gli ha dato le meritate soddisfazioni.

Gestione cookie